SkyPriority o semplice classe Economy nel biglietto aereo Alitalia di Di Maio: semi-bufala di Anzaldi

Il biglietto aereo Alitalia di Di Maio in classe Economy ha sollevato un vero e proprio polverone sui social oggi 20 settembre, dopo che il leader del Movimento 5 Stelle ha mostrato tramite i propri canali ufficiali quella che per lui era la prova più rappresentativa dei tagli alla spesa dei politici. Dopo la polemica di Anzaldi del PD, secondo cui lo stesso Di Maio ha viaggiato in Business Class è venuto a galla il grande dilemma: ha usufruito dello SkyPriority di Alitalia o di un biglietto normalissimo, senza alcun servizio extra? Vediamo insieme tutte le informazioni che abbiamo raccolto.

Il presupposto dal quale partire è che il biglietto Alitalia di Di Maio, nel volo che da Roma lo ha portato ad Amsterdam, prima dello scalo per Pechino dove sono in programma alcuni incontri istituzionali, non sia legato in alcun modo allo SkyPriority. Per chi non lo sapesse, si tratta del percorso preferenziale in aeroporto che la compagnia aerea del nostro Paese ha dedicato ai Soci Elite Plus. Insomma, la sua difesa ci sta tutta, come del resto hanno confermato anche i ragazzi di FanPage con un approfondimento delle ultime ore.

Di Maio

La verità, però, non sta nemmeno tutta dalla sua parte. E vi spieghiamo perché. Il biglietto Alitalia di Di Maio non è un vero e proprio “classe Economy”. Sostanzialmente, si tratta di un Economy Flex, vale a dire un economy con qualche extra rispetto ai biglietti “classici”. Nulla a che vedere con la Business Class, ma visto che la questione ha creato forti polemiche in Rete tra chi sostiene una tesi e chi spinge per l’altra, è giusto andare più nello specifico. Altrimenti non avremmo nemmeno affrontato l’argomento.

Tra i servizi aggiuntivi del biglietto Alitalia di Di Maio, per la “gioia” di Anzaldi, troviamo l’imbarco prioritario e il bagaglio da 23kg in stiva. Come spesso avviene in questi casi, dunque, la verità richiede approfondimenti su ogni punto di vista, fermo restando la smentita sulle accuse riguardanti lo SkyPriority.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

12 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

13 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

14 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

14 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa