Sì, nel 2017 un’anziana cinese tirò cinque monetine nel motore di un aereo, e non fu la sola. Ci è stato chiesto di verificare il contenuto di un meme, e il contenuto non solo è vero, ma ha anche precedenti e repliche.
Sì, nel 2017 un’anziana cinese tirò cinque monetine nel motore di un aereo (e non fu la sola)
Ma cominciamo dalla prima storia.
Nel 2017 allo Shanghai Pudong International Airport una nonnina di 80 anni in viaggio con marito, figlia e genero, decide di lanciare cinque monetine dentro uno dei motori dell’aereo su cui sta per salire.
La manovra viene scoperta, il volo fermato per manutenzione e l’anziana interrogata: la stessa rivela di essere una fervente Buddista e che la sua azione era accompagnata da una preghiera bene augurante per il volo.
Il “buon augurio” però si tradusse in diverse ore di ritardo per manutenzione forzata.
Nel 2024 e nel 2021 azioni simili hanno portato la compagnia a condannare “atteggiamenti superstiziosi e da persone poco civilizzate”.
Nelle parole di uno dei commentatori della notizia del 2017: “questo è un un pozzo dei desideri: è un aereo”.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…