Categorie: BufalaFacebook

UNA SERIE DI BUFALE SU FACEBOOK – bufale.net

Una serie di risposte alle domande classiche che danno Origine alle Bufale più disparate…

Facebook verrà trasformato in un servizio a pagamento?

cche Facebook sarà sempre un servizio gratuito per tutti.
Gli inserzionisti possono accedere alle mie informazioni personali?
No, la definizione dei destinatari delle inserzioni di Facebook è gestita in modo anonimo dal nostro sistema, e le informazioni personali degli utenti non vengono condivise con gli inserzionisti. Se gli inserzionisti selezionano l’opzione per la definizione dei destinatari in base ai dati demografici, il sistema seleziona automaticamente il pubblico giusto a cui mostrare le inserzioni. Gli inserzionisti ricevono solo dei report anonimi e contenenti dati cumulativi, a testimonianza che le loro inserzioni sono state visualizzate dai gruppi che avevano definito.

Facebook vende le mie informazioni?
No. Tu hai il controllo sulle modalità di condivisione delle tue informazioni. Non intendiamo condividere le tue informazioni personali con persone o servizi a te sgraditi. Non consentiamo agli inserzionisti di accedere alle tue informazioni personali. Non intendiamo vendere le tue informazioni personali a terzi, né adesso né in futuro.
Per ulteriori informazioni sul sistema di inserzioni di Facebook, visita il Centro assistenza per le Inserzioni qui http://www.facebook.com/help.php?page=935
Gli altri utenti possono sapere quando visualizzo i loro profili (diari)?
No, attualmente Facebook non fornisce un’applicazione che consenta agli utenti di tenere traccia delle visualizzazioni del profilo (diario) o delle statistiche sulle visualizzazioni di qualsiasi contenuto utente specifico. Esistono tuttavia sviluppatori esterni che potrebbero offrire applicazioni in grado di fornire alcune di queste funzionalità. Ricorda alcune cose in merito a queste applicazioni:
  • Le applicazioni NON POSSONO tenere traccia delle visite del profilo (diario) degli utenti che si limitano a visualizzare il profilo (diario) di un’altra persona; Facebook ha reso questa operazione tecnicamente impossibile.
  • Per poter essere registrato da un’applicazione, devi acconsentire specificamente a tale funzione svolta dall’applicazione.
  • L’aggiunta di un’applicazione che fornisce questa funzionalità è assolutamente facoltativa. Se non desideri partecipare, non aggiungere l’applicazione al tuo account.

Posso sapere chi sta visualizzando il mio profilo (diario) e con quale frequenza?
No, Facebook non fornisce alcuna funzionalità che consenta di monitorare chi visualizza il tuo profilo (diario), o parti di esso, come le foto. Anche applicazioni di terzi non sono in grado di fornire questa funzionalità. Le applicazioni che sostengono di offrire questa possibilità verranno rimosse da Facebook per violazione delle nostre politiche. Puoi segnalare le applicazioniche si dimostrano poco affidabili http://www.facebook.com/help/?faq=13237
Quali informazioni personali vengono condivise con i siti che usano i plug-in sociali?
Quando visiti i siti Web esterni contenenti plug-in, non viene condivisa nessuna delle tue informazioni, come nome, informazioni di base, amici, cose che piacciono o che consigliano i tuoi amici. Dal momento che tali siti hanno concesso a Facebook lo spazio per i propri plug-in, non ricevono né interagiscono con le informazioni contenute o trasmesse tramite questi strumenti. Allo stesso modo, agli inserzionisti non viene fornita nessuna informazione personale sulle azioni che esegui su Facebook.com o sull’altro sito.
L’applicazione che sto utilizzando mi richiede di effettuare un download, partecipare a un sondaggio o accedere nuovamente a Facebook per visualizzare un contenuto speciale. È vero?
No. Un’applicazione non dovrebbe mai richiederti di effettuare nuovamente l’accesso, partecipare a un sondaggio o a una promozione, scaricare una barra degli strumenti o effettuare un’azione non correlata. L’applicazione può solo chiederti di cliccare su “Mi piace” nella sua pagina del profilo per visualizzare un contenuto.
Se ritieni che un’applicazione sia dannosa, ti invitiamo a segnalarla cliccando sul pulsante Segnala applicazione in fondo alla colonna sinistra della pagina del profilo dell’applicazione.
Fonte ufficiale: Facebook stesso 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

3 ore fa

No, questo “dietro le quinte di Mamma ho perso l’aereo” è fatto con AI

Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…

9 ore fa

Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger

Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…

9 ore fa

Il falso passaporto Israeliano di Zelensky (dopo il falso passaporto russo)

Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…

10 ore fa

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…

1 giorno fa

GUIDA OSINT #2 – Come capire se un’email è falsa: 5 trucchi del mestiere

Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…

1 giorno fa