Il Fatto Quotidiano riporta un’affermazione attribuita a Sergio Vessicchio, giornalista già sospeso dall’Ordine dei Giornalisti in Campania nel mese di marzo, che questa volta si è di nuovo pronunciato sul calcio femminile: «Il calcio femminile è un covo di lesbiche».
Il 25 marzo 2019, infatti, Vessicchio commentava in diretta la presenza di arbitri donna nel mondo del calcio: «Prego la regia di seguire l’assistente donna, è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le società spendono centinaia di migliaia di euro ed è una barzelletta della Federazione, questa».
Sospeso dall’Ordine, nelle ultime ore Sergio Vessicchio è tornato all’attacco con un articolo pubblicato su Agropoli News nel quale definisce il calcio femminile un covo di lesbiche e rincara la dose nel testo:
Una donna che gioca a calcio è rispettabilmente, nella maggior parte dei casi, una lesbica. E come l’uomo che gioca con le bambole o che fa il ballerino, nella maggior parte delle ipotesi è rispettabilmente un omo. Tutto nel rispetto del pensiero, degli orientamenti e delle affinità o propensioni. Queste regole hanno le loro eccezioni.
Dal punto di vista del pensiero è un calcio dove si annidano le lesbiche, dove il lesbo trova la sua esaltazione e dove il lebismo trova il suo naturale covo. E’ chiaro che le mascoline vogliono giocare a calcio, è un fatto naturale. E’ un istinto. Quindi non ci dobbiamo meravigliare se si baciano in bocca durante le partite, se sembrano uomini, se hanno i muscoli somiglianti a quelli dei maschi, se quando esultano diventano più brutte e cavernose dei maschi.
[abbiamo provato a correggere alcuni gravi errori ortografici e di punteggiatura, ndr]
Il suo pensiero, poi è ben espresso sul suo profilo twitter:
Ancora, Sergio Vessicchio insulta con veemenza chi contesta il suo modo di esprimersi e di scrivere:
Tutto vero, quindi: Sergio Vessicchio scrive che il calcio femminile è un covo di lesbiche, e anche se usa a più riprese (e anche un po’ a caso) l’avverbio di modo “rispettabilmente”, emerge un certo disprezzo.
Per le donne e per gli omosessuali.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…