Precisazioni

Scena muta di Salvini alla domanda di Augias: da LA7 scherzo in stile Conte-Gruber

Un filmato ironico, diventato virale sui social, sta creando molta confusione in queste ore, alla luce della diffusione di un contenuto che vede protagonista Salvini a Cartabianca, dopo una domanda precisa da parte di Corrado Augas. Una situazione singolare, in quanto l’interlocutore del leghista, come molti sanno, ad un certo punto ha lanciato una frecciata all’ex Ministro dell’Interno parlando del famoso frullatore. Quello, cioè, creato da questo discusso personaggio politico per dare risalto ai principali concetti della sua comunicazione.

Montaggio di LA7 sul silenzio di Salvini dopo la domanda di Corrado Augas

Ve lo anticipiamo, si tratta di una situazione ed un montaggio che ricorda molto quello che ha visto protagonista Conte da Lilli Gruber nei giorni scorsi. Nel caso del Premier, abbiamo osservato il suo silenzio dopo la domanda della giornalista, che gli aveva chiesto per quale ragione gli italiani dovrebbero fidarsi di lui durante la pandemia da Covid. Contenuto diventato virale, in quanto molto divertente, ma al contempo alcuni non avevano capito che si fosse trattato di un montaggio creato ad arte.

Lo stesso, insomma, che possiamo osservare oggi 5 dicembre parlando del silenzio assordante di Salvini dopo l’attacco in diretta TV di Corrado Augas su RAI 3. Anche qui, dunque, uno scenario che in realtà non si è mai venuto a creare. Ed anche qui, purtroppo, abbiamo alcuni italiani che ci stanno credendo. Ragion per cui abbiamo dovuto pubblicare l’articolo di oggi. Fermo restando che Augas ha effettivamente posto il quesito al Segretario del Carroccio.

Per farvi capire al meglio di cosa stiamo parlando, non possiamo fare altro che portare alla vostra attenzione il video relativo al montaggio creato da LA7, a proposito della finta scena muta dello stesso Matteo Salvini dopo una domanda di Corrado Augas. Questo, a proposito di quanto avvenuto nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca su RAI 3 con Bianca Berlinguer.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa