Notizia Vera

Sbotta Vespa con Gianni Rivera a ‘Porta a Porta’ perché non vuol fare da cavia

Un episodio curioso quello che abbiamo registrato durante una recente puntata di ‘Porta a Porta’, nel corso della quale Bruno Vespa si è scagliato senza troppi giri di parole contro Gianni Rivera. Il volto storico del calcio italiano, apprezzatissimo da tutti per quello che ha fatto in campo, ha espresso le proprie idee “NoVax”, nel momento in cui il conduttore ha chiesto agli ospiti presenti in studio come fossero messi sul fronte vaccinazione. Ebbene, la risposta di Rivera ha fatto scendere il gelo, in quanto nessuno pensava ad un’esternazione di questo tipo.

Perché Bruno Vespa si è arrabbiato con Gianni Rivera durante ‘Porta a Porta’

Una situazione che per certi aspetti ricorda quanto avvenuto circa un mese fa tra lo stesso Bruno Vespa ed il discusso Dottore Mariano Amici, anche in quel caso per alcune idee anti-vaccino e soprattutto negazioniste sul Covid come riportato nel nostro articolo. In questo caso, va detto, i toni sono stati decisamente più civili, ma il conduttore è rimasto inizialmente senza parole quando Gianni Rivera ha dichiarato di non pensarci neppure a sottoporsi al vaccino Covid.

Premesso che ognuno sia libero di pensarla come crede e che il libero arbitrio la faccia da padrone, non possiamo non evidenziare alcune inesattezze relative alle dichiarazioni di Gianni Rivera. Come del resto potrete riscontrare su Twitter. Del resto, un personaggio pubblico (a differenza di un anziano qualunque che dice la sua davanti al bar del paese), ha il dovere di esporsi su tali tematiche con maggiore consapevolezza.

Ad esempio, secondo Gianni Rivera, “i virologi dicono proprio di evitare” la somministrazione del vaccino Covid. Sbagliato, perché dimentica in primis che questa non sia materia strettamente dei virologi e che al massimo abbiano sconsigliato AstraZeneca agli under 60. In secondo luogo, afferma a ‘Porta a Porta’ che ci siano stati morti tra gli anziani, quando la notizia non è stata verificata.

Infine, affermare “io ho fatto il tampone stamattina e sono negativo“, non ha alcuna attinenza al discorso avviato da Bruno Vespa. A seguire, il video della risposta di Gianni Rivera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

12 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

15 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa