Notizia Vera

Salvini: “Non sei andato a scuola? Bravo, hai fatto bene!”

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato il 10 giugno su Orizzonte Scuola su una frase che il Ministro dell’Interno Matteo Salvini avrebbe detto a un ragazzo durante una manifestazione che celebrava il 205° anniversario dell’Arma dei Carabinieri ad Ascoli Piceno.

Secondo Orizzonte Scuola, mentre Matteo Salvini salutava la folla ha visto un ragazzino e gli ha chiesto se non fosse andato a scuola. Alla risposta negativa dello studente, il vicepremier avrebbe detto: «Bravo, hai fatto bene».

La notizia è vera e le immagini di un video pubblicato da Repubblica dimostrano quanto riportato:

Giornalettismo ci fa notare che la stessa affermazione compare nel video in diretta trasmesso dalla pagina Facebook di Matteo Salvini il 5 giugno 2019:

Le interpretazioni sulla sua affermazione hanno diviso il popolo del web, che da una parte parla di una semplice battuta e dall’altra parla di frase fuori luogo. In ogni caso Matteo Salvini ha realmente detto: «Bravo, hai fatto bene» allo studente che quel giorno non è andato a scuola per partecipare alla manifestazione.

Parliamo di notizia vera per confermare l’affermazione di Matteo Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

4 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa