Notizia Vera

L’enorme confusione di Salvini su pane e Nutella: tutto ed il contrario di tutto in 13 ore

Abbiamo conferme in questi minuti sull’autenticità del tweet di Salvini, che a conti fatti contraddice quanto detto poche ore prima a Ravenna a proposito della Nutella e del relativo consumo del prodotto da parte dell’ex Ministro dell’Interno. Due visioni opposte che, non a caso, hanno scatenato l’ironia dei social nei suoi confronti, stando all’immagine che segue.

Salvini

Articolo originale su Salvini e la Nutella

Il sovranismo culinario tanto caro ad alcuni schieramenti politici in questo periodo si arricchisce di un nuovo capitolo, se pensiamo che nella serata di giovedì Salvini ha ufficialmente annunciato di non mangiare più pane e Nutella. Scelta per preservare la salute o per perdere peso? Per nulla, considerando le motivazioni offerte dallo stesso ex Ministro dell’Interno direttamente da Ravenna, che a conti fatti alimentano le polemiche innescate poche ore prima sul cibo del nostro Paese. Ne abbiamo parlato con un articolo a parte.

Salvini

Salvini, la Nutella e le nocciole turche

Tutto nasce da una recente scoperta da parte di Salvini. Durante uno scambio di opinioni in occasione dello stesso comizio di Ravenna, infatti, il leader della Lega ha aperto una parentesi sulla sua alimentazione. Parlando di La Nutella, infatti, il numero uno del Carroccio ha detto ad una signora di aver cambiato abitudini. La ragione risiede nell’aver capito che tale alimento sia fondamentalmente costituito da nocciole turche. Non si trattata tanto di salute, ma della volontà da parte sua di aiutare le aziende che usano prodotti italiani.

Insomma, come riporta Repubblica, Salvini preferisce effettivamente mangiare italiano, al fine di aiutare gli agricoltori italiani. Ci sono però delle obiezioni da fare, a partire dal fatto che Ferrero sia un marchio fortemente legato al nostro Paese. Allo stesso tempo, come sottolinea Alessia Morani, sottosegretario allo Sviluppo Economico, si tratta di un’autentica cavolata (anche se la sua espressione è stata più colorita).

La stessa Alessia Morani, parlando di Nutella ha menzionato il programma della Ferrero denominato “Progetto nocciola Italia“. A suo dire, evidentemente Salvini non lo sa, nonostante dica di fare gli interessi dell’Italia. Dal nostro punto di vista, non possiamo far altro che confermare l’esistenza di questo progetto, al punto che gli utenti possono facilmente raggiungere il sito ufficiale sul tema come si può notare oggi 6 dicembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa