Sta facendo rumore anche oggi 16 dicembre un post decisamente singolare di Salvini a proposito di Gesù nero. In questi mesi sulla sua bacheca si sono susseguiti contenuti spesso e volentieri “molto particolari“, al punto che alla nostra redazione giungono costantemente segnalazioni in merito alla loro autenticità. Magari dopo aver visualizzato qualche screenshot in altri contesti social. E così, dopo aver ribadito che alcune sue considerazioni sui celiaci siano del tutto false, stando ad un articolo di sabato scorso in cui abbiamo evidenziato che non abbia mai pronunciato alcune parole, questo lunedì la storia cambia.
A dirla tutta, a proposito di Gesù nero abbiamo assistito ad un post dapprima incentrato sull’apertura mentale di Salvini, il quale a tal proposito ha dichiarato quasi a sorpresa quanto segue: “Che Gesù Bambino sia di pelle bianca o nera, per me fa lo stesso, l’importante è che asili e scuole abbiano un bel Presepe e festeggino il Santo Natale con tutti i bambini“. Il problema, se così si può definire, si viene a creare qualche riga dopo, come potrete notare.
Se da un lato con Gesù nero parliamo di tolleranza, lo stesso non si può dire per l’assenza di Giuseppe e Maria a detta dell’ex Ministro dell’Interno, il quale trova anche dei colpevoli ben precisi per questa mancanza: “Mi sembra invece strana l’assenza di Maria e Giuseppe, quasi Gesù non avesse madre o padre, quasi che il concetto di “famiglia” desse fastidio a qualche radical chic di sinistra“.
Considerazioni che hanno innescato anche alcuni commenti memorabili, come quelli che si indignano del fatto che Gesù abbia deciso di nascere bianco, mentre ora viene rappresentato diversamente, senza dimenticare il complottismo generato da Salvini non tanto per Gesù nero, quanto per l’assenza di Giuseppe e Maria da alcune recenti raffigurazioni. E con essa anche quella del concetto di “famiglia“.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…