Analisi in corso

Rimosso il sacerdote negazionista Don Diego Minoni: “Togliete la mascherina, ci capiamo meglio”

Arrivano conferme, anche da alcuni controlli incrociati che abbiamo effettuato, a proposito delle sorti del sacerdote negazionista Don Diego Minoni. Personaggio diventato famoso soprattutto sui social, come se non bastassero altre iniziative in giro per l’Italia da parte di coloro che minimizzano la questione Covid, secondo quanto riportato nelle scorse settimane. Proviamo a capire come stiano le cose oggi 14 aprile, grazie ad un po’ di informazioni raccolte qua e là su una questione per forza di cose molto delicata.

Cosa diceva il sacerdote negazionista Don Diego Minoni

Nel dettaglio, secondo alcune testimonianze sarebbe stato rimosso il sacerdote negazionista Don Diego Minoni. Chi fa parte di questo mondo sa, che nel gergo questo vuol dire che l’uomo sia stato trasferito. La notizia è stata riportata inizialmente da Il Giorno, secondo cui la conferma ufficiale sarebbe arrivata ai fedeli direttamente da monsignor Luca Raimondi. Si tratta fondamentalmente del vicario episcopale per la zona pastorale di Rho, oltre ad essere vescovo ausiliario della Diocesi di Milano.

Proprio il monsignore avrebbe annunciato la notizia in occasione della messa prefestiva che si è tenuta sabato sera. Abbiamo fatto qualche ricerca presso l’oratorio e la chiesa dove fino a qualche giorno fa era impegnato Don Diego Minoni, con importanti conferme in questo senso. Secondo diverse testimonianze, il sacerdote si era lasciato andare a frasi non idonee al momento storico che stiamo vivendo durante alcune messe: “Abbassatevi la mascherina che ci capiamo meglio”,  o “ci stanno inculcando il Covid nella testa per toglierci tutte le libertà.

Negli ultimi tempi, i fedeli hanno anche riportato alcune uscite di Don Diego Minoni sul tema scuole: “Genitori, ribellatevi all’ipotesi di tamponi settimanali ai vostri figli per il rientro a scuola”. Approccio no mask, da alcuni definito anche negazionista. Dunque, il sacerdote è stato trasferito e secondo le ultime notizie raccolte ora sarebbe in attesa di un nuovo incarico. Ci limitiamo ad “analisi in corso”, in attesa di una comunicazione ufficiale in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa