Notizia Vera

Rigore al Lecce poi annullato per il braccio di Sensi: tanta confusione in Serie A

Tanta confusione quest’anno in Serie A a proposito dei falli di mano. Un esempio emblematico ci arriva oggi da Lecce, con Giacomelli che in un primo momento assegna il calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di mano di Sensi. Richiamato al VAR, il direttore di gara torna sui suoi passi e grazia l’Inter, dando in questo modo una diversa interpretazione del regolamento rispetto a quanto abbiamo riscontrato ad inizio stagione. Quando cioè questi interventi si sono rivelati molto più punitivi per i difensori.

Sensi

La moviola di Lecce-Inter ed il mancato rigore ai padroni di casa

Analizzando bene l’episodio, come dichiarato dai telecronisti Sky in diretta TV, siamo nella cosiddetta zona grigia, in cui gli arbitri anche in questa stagione hanno dato un’interpretazione differente agli episodi tra loro simili. In molti, in rete, stanno ponendo l’accento anche sul rigore poi concesso al Lecce ad inizio campionato, sempre nell’impianto pugliese, contro la Juventus. In quel caso, infatti, un intervento di De Ligt con il braccio molto simile a quello di Sensi venne sanzionato con la massima punizione a favore dei padroni di casa.

La decisione di non concedere il rigore al Lecce contro l’Inter, tutto sommato, appare nel suo complesso corretta. Il problema si pone nel momento in cui viene data una lettura diversa a situazioni praticamente identiche. Insomma, un problema che proprio non si riesce a risolvere in Serie A e che puntualmente scatena polemiche sui social tra i tifosi delle squadre.

L’auspicio, al di là di quale sia la propria squadra del cuore, è che a questo punto si segua un unico metro in grado di assicurare una certa equità di giudizio, in attesa che dalla prossima stagione non si abbiano più dubbi quando si assiste ad un tocco di mano in area di rigore. Ecco il video di Sensi durante Lecce-Inter.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

16 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

16 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

16 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

18 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

21 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

23 ore fa