Una catena itinerante sta circolando di bacheca in bacheca con una richiesta di preghiera per una bambina, I.F., operata di tumore al cervello. Il post compare su diversi profili e gruppi Facebook, ma anche sulla pagina pubblica di un sacerdote:
Il post è comparso anche sulla pagina Facebook Confederazione delle donne cristiane in Italia, ma oltre al nome della piccola e della malattia che l’ha colpita non compaiono altri indizi, e una ricerca attraverso il web non porta risultati. Nell’attesa di ulteriori riscontri abbiamo contattato il sacerdote che per primo ha pubblicato il post, e siamo in attesa di una sua gentile risposta.
Nel rispetto del dolore e della verità, ci troviamo ad analizzare questo genere di post in quanto i nostri archivi ci ricordano che spesso si tratta di false informazioni o di notizie distorte, o addirittura di appelli ormai inutili. Nell’attesa di riscontri, per ora, non possiamo considerare vera né falsa la notizia riportata.
Saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo, e se qualcuno di voi lettori avesse informazioni a riguardo non esiti a contattarci attraverso i nostri canali comuni. La richiesta di preghiera, per ora, non offre riscontri sulla bambina.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…