Una catena itinerante sta circolando di bacheca in bacheca con una richiesta di preghiera per una bambina, I.F., operata di tumore al cervello. Il post compare su diversi profili e gruppi Facebook, ma anche sulla pagina pubblica di un sacerdote:
Il post è comparso anche sulla pagina Facebook Confederazione delle donne cristiane in Italia, ma oltre al nome della piccola e della malattia che l’ha colpita non compaiono altri indizi, e una ricerca attraverso il web non porta risultati. Nell’attesa di ulteriori riscontri abbiamo contattato il sacerdote che per primo ha pubblicato il post, e siamo in attesa di una sua gentile risposta.
Nel rispetto del dolore e della verità, ci troviamo ad analizzare questo genere di post in quanto i nostri archivi ci ricordano che spesso si tratta di false informazioni o di notizie distorte, o addirittura di appelli ormai inutili. Nell’attesa di riscontri, per ora, non possiamo considerare vera né falsa la notizia riportata.
Saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo, e se qualcuno di voi lettori avesse informazioni a riguardo non esiti a contattarci attraverso i nostri canali comuni. La richiesta di preghiera, per ora, non offre riscontri sulla bambina.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…