La polizia di Dallas ha rilasciato ulteriori dettagli nelle ultime ore sul pestaggio di un uomo armato di machete in mezzo nel corso di una protesta il mese scorso. Un incidente che il presidente Donald Trump ha ripetutamente commentato di recente, con l’aggressione che risale al 30 maggio nell’area di Victory Park, appena a nord del centro. Il fatto è diventato oggetto di diversi video virali, nessuno dei quali mostrava l’inizio della vicenda. Eppure questo non ha impedito qui da noi che si parlasse di un presunto proprietario di negozio ucciso.
Come se non bastassero altre tipologie di bufale a proposito della morte di George Floyd, come visto con le presunte previsioni dei Simpson la scorsa settimana, stavolta bisogna concentrarsi sul proprietario di un negozio ucciso a Dallas. Il filmato mostra diverse persone che lanciano oggetti contro un uomo che urla avendo tra le mani un machete. Quando quell’uomo inizia a correre verso qualcuno che tiene uno skateboard, almeno una dozzina di persone si tuffano e iniziano ad attaccarlo.
Uno lo colpisce con uno skateboard e almeno un altro sembra colpirlo con un grosso sasso. Il filmato termina con l’uomo immobile sulla strada, insanguinato e contorto, ma una foto lo ha mostrato seduto in un secondo momento mentre riceveva cure mediche. Ed è proprio qui che ha inizio la bufala, come riportato da Dallas News. In primo luogo, non si tratta del proprietario di un negozio, a differenza di quanto è stato riportato in Italia.
I dettagli più importanti, senza voler ovviamente minimizzare la gravità dell’aggressione, consistono però sul fatto che quella persona non si sia fatta avanti per sporgere denuncia, secondo la Polizia. E, soprattutto, l‘uomo con il machete è stato portato in ospedale risultando stabile, stando alle autorità. Insomma, nessun proprietario di un negozio è stato ucciso a Dallas.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…