Ci segnalano i nostri contatti la curiosa effigie di un uomo con la gamba di capra, descritto nella sua card come un prodigio della tecnica moderna. Secondo la narrazione infatti i medici avrebbero trapianto l’arto dell’animale, aprendo alla possibilità di trasformare persone prive di arti in satiri e centauri dando loro nuove membra perfettamente funzionanti.
Quest’uomo con una gamba di capra è stato creato con la AI (ovviamente)
Come si può vedere dall’immagine, si tratta però di una burla, una beffa resa possibile dall’intelligenza artificiale.
Facciamo finta di non notare che il nostro novello satiro ha due pantofole sinistre, braccia lunghe come quelle di un gorilla e si staglia su uno psichedelico sfondo sfocato.
Resoconto di Sightengine
Una analisi di SightEngine rivela l’immagine essere stata creata con Reve, sistema per la creazione di contenuti digitali.
Inoltre la pagina che ha lanciato il post si autodescrive come creatrice di “video e contenuti divertenti” e raccoglie inviti all’invio di contenuti e creazioni buffe da Internet.
Si tratta quindi di una burla.
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…