Su X è stato mostrato un video contenente immigrati che attaccano poliziotti, allo scopo di dimostrare una loro presunta pericolosità sociale.
Questo video non mostra immigrati che attaccano poliziotti, ma negazionisti delle misure pandemiche
In realtà se dovessimo diffondere “in tutta Europa” il video per rendere le persone ritratte oggetto di timore, dovremmo rendere tali i notutto e i novax, dato che le scene provengono da una manifestazione del 2020 contro le misure di contrasto alla pandemia.
Il video è del 30 ottobre 2020, in piene restrizioni pandemiche. Gruppi social di “notutto” si diedero appuntamento del comune di Burgos per “sfidare” coprifuoco e divieti di assembramento organizzando sfilate e assembramenti: nel corso della loro azione alcuni di loro cominciarono a lanciare pietre, vandalizzare pensiline e bruciare bidoni dell’immondizia, costringendo la polizia ad arretrare.
I presunti immigrati sono quindi negazionisti del COVID spagnoli in Spagna.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…