Editoriale

Provocazione di Lucia Annunziata a Salvini dopo la critica a Ricciardi: “Anche lei meno dichiarazioni”

Non è stata un’intervista dai toni accesi come quella recente con Floris, ma l’intervento di oggi 14 febbraio di Salvini durante la trasmissione di Lucia Annunziata a ‘Mezz’ora in più’ è ugualmente iniziata con il botto. Un attacco a Ricciardi da parte del Senatore leghista e la risposta della giornalista, un po’ come avvenuto un paio di giorni fa, quando un cronista gli ha chiesto se avesse aperto anche ai matrimoni gay dopo il suo cambio di marcia per quanto concerne la presenza dell’Italia in Europa. Proviamo a ricostruire i fatti.

Come Lucia Annunziata ha risposto a Salvini dopo l’attacco a Ricciardi per il lockdown

In particolare, tutto ruota attorno alle dichiarazioni odierne di Ricciardi. Il consulente del Ministro Speranza, infatti, in queste ore ha dichiarato che a causa delle varianti del virus sarebbe necessario istituire un nuovo lockdown. Ebbene, a detta di Salvini non è opportuno terrorizzare gli italiani con queste dichiarazioni, invitando tutti a seguire il modello Draghi: meno dichiarazioni e più riunioni. A quel punto, Lucia Annunziata, con una frecciatina, gli ha chiesto se seguirà il suddetto modello, alludendo ad alcune sue uscite pubbliche del passato. Anche sul Covid.

Allo stesso tempo, però, Salvini ha confermato che per il momento non ha intenzione di chiedere le dimissioni di Speranza e Arcuri, facendo presente a Lucia Annunziata che ora intende costruire. Poi, sulla conversione riguardante il tema Europa, il Senatore ha affermato che la sua sia stata una scelta di concretezza.

Vi lasciamo al video che ci mostra per intero l’intervento di Matteo Salvini a ‘Mezz’ora in più’, con alcune domande di Lucia Annunziata abbastanza pungenti, soprattutto in riferimento alla presa di posizione dell’ex Ministro dell’Interno che non ha gradito le parole di Ricciardi in merito ad un possibile lockdown. In questo modo, infatti, sarà possibile contestualizzare quanto avvenuto in diretta TV.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa