Notizia Vera

Prova TV e squalifica per Cristiano Ronaldo in vista di Inter-Juventus: facciamo chiarezza

Ci sono giunte segnalazioni anche di natura sportiva oggi 1 ottobre, visto che in rete sta girando il video che incastrerebbe uno dei giocatori più forti al mondo (se non il più forte), con tanto di prova TV e squalifica per Cristiano Ronaldo a pochi giorni da Inter-Juventus. Un colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in tavola, in vista di una partita che finalmente ha un sapore diverso tra queste due squadre dopo anni in cui il gap è stato enorme. Fermo restando siamo appena alle porte della settima giornata.

Per quale ragione si parla di prova TV e squalifica per Cristiano Ronaldo?

In tanti in queste ore si stanno chiedendo perché su parli tanto di prova TV e squalifica per Cristiano Ronaldo. Cosa ha indotto alcune pagine Facebook di calcio, in primis quelle legate al Napoli stando alle segnalazioni che ci sono pervenute, a sbilanciarsi così tanto sotto questo punto di vista? Tutto nasce da un episodio che risale a sabato scorso, quando la Juventus ha ricevuto allo Stadium la Spal. Dominando la partita per tutti i novanta minuti.

Ad un certo punto, come si potrà notare dal video che troverete a fine articolo, possiamo osservare Cristiano Ronaldo rifilare un calcetto a Vicari. Apparentemente senza alcuna ragione. L’arbitro ed il VAR non hanno visto nulla, al punto che sui social da domenica si parli di potenziale prova TV e squalifica per Cristiano Ronaldo. Il regolamento, in questi casi, parla chiaro. E non ci aspettiamo sorprese in vista delle decisioni del Giudice Sportivo in arrivo oggi.

Cristiano Ronaldo poteva sicuramente risparmiarsi il gesto e, con ogni probabilità, un cartellino giallo sarebbe potuto arrivare. Se il VAR non ha segnalato nulla, lo ha fatto per non violare il protocollo, che prevede un intervento solo in caso di intervento meritevole di espulsione. Insomma, questo dettaglio ci induce a pensare che la condotta del calciatore della Juventus sia stata non meritevole di espulsione, rendendo inapplicabile quest’oggi la prova TV con relativa squalifica per Cristiano Ronaldo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa