Notizia Vera

Profilo fake Giuseppi Conte rilancia le bordate di Renzi a Salvini. In tanti ci credono: “Non fidarti di lui”

Fa un certo effetto notare in queste ore come un profilo fake legato a Giuseppe Conte sia in grado di prendere in giro tantissimi italiani. In queste ore, infatti, l’account Facebook chiamato “Giuseppi Conte”, con una vocale sbagliata proprio per rendere subito l’idea che si tratti di una fonte non ufficiale e non legata al Presidente del Consiglio, ha reso pubblico un video relativo allo scontro TV di qualche giorno fa tra Salvini e Renzi. Puntando soprattutto sugli scorci della puntata di Porta a Porta in cui l’ex sindaco di Firenze ha lanciato bordate al suo collega.

I dettagli sul post di Giuseppi Conte

Un contenuto chiaramente ironico, come detto giunto da Giuseppi Conte, forse con l’intento di mettere solo in evidenza che in alcuni momenti della trasmissione TV andata in onda su RAI 1 il leader della Lega sia stato in difficoltà. Un po’ come avvenuto nel corso delle ultime ore sulla pagina Facebook di Salvini, dove quest’ultimo ha ricevuto delle critiche per aver assunto una posizione troppo netta a favore degli agenti arrestati a causa di presunti torture ai carcerati. Trovate maggiori dettagli su questa vicenda nel nostro articolo specifico.

A prescindere dalle considerazioni riguardanti i motivi che hanno indotto il gestore del profilo fake di Giuseppe Conte a rendere pubblico (anche se già noto) il filmato in questione, c’è un altro trend che proprio non può passare inosservato. Come accennato in precedenza, si fa davvero fatica a comprendere come possa qualcuno credere al fatto che il Presidente del Consiglio possa godere delle frecciate lanciate in diretta TV da Renzi nei confronti di Salvini.

La storia comunque non cambia e, per completezza d’informazione, qui di seguito vi lasciamo al video che ci mostra come siano andate le cose, con il post originale di Giuseppi Conte che in queste ore sta creando un dibattito tra i sostenitori di Salvini, i quali credendo di parlare al vero Presidente del Consiglio, lo hanno invitato a non fidarsi di Renzi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

1 giorno fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

1 giorno fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa