Fa un certo effetto notare in queste ore come un profilo fake legato a Giuseppe Conte sia in grado di prendere in giro tantissimi italiani. In queste ore, infatti, l’account Facebook chiamato “Giuseppi Conte”, con una vocale sbagliata proprio per rendere subito l’idea che si tratti di una fonte non ufficiale e non legata al Presidente del Consiglio, ha reso pubblico un video relativo allo scontro TV di qualche giorno fa tra Salvini e Renzi. Puntando soprattutto sugli scorci della puntata di Porta a Porta in cui l’ex sindaco di Firenze ha lanciato bordate al suo collega.
Un contenuto chiaramente ironico, come detto giunto da Giuseppi Conte, forse con l’intento di mettere solo in evidenza che in alcuni momenti della trasmissione TV andata in onda su RAI 1 il leader della Lega sia stato in difficoltà. Un po’ come avvenuto nel corso delle ultime ore sulla pagina Facebook di Salvini, dove quest’ultimo ha ricevuto delle critiche per aver assunto una posizione troppo netta a favore degli agenti arrestati a causa di presunti torture ai carcerati. Trovate maggiori dettagli su questa vicenda nel nostro articolo specifico.
A prescindere dalle considerazioni riguardanti i motivi che hanno indotto il gestore del profilo fake di Giuseppe Conte a rendere pubblico (anche se già noto) il filmato in questione, c’è un altro trend che proprio non può passare inosservato. Come accennato in precedenza, si fa davvero fatica a comprendere come possa qualcuno credere al fatto che il Presidente del Consiglio possa godere delle frecciate lanciate in diretta TV da Renzi nei confronti di Salvini.
La storia comunque non cambia e, per completezza d’informazione, qui di seguito vi lasciamo al video che ci mostra come siano andate le cose, con il post originale di Giuseppi Conte che in queste ore sta creando un dibattito tra i sostenitori di Salvini, i quali credendo di parlare al vero Presidente del Consiglio, lo hanno invitato a non fidarsi di Renzi.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…