Notizia Vera

Problemi e down codice errore 1 Facebook: anche WhatsApp e Instagram non caricano audio e video

Ci sono problemi che stanno sfociando in un vero down con il codice errore 1 Facebook in questi minuti, anche se le anomalie pare che oggi 13 marzo siano estese anche ad Instagram e WhatsApp, con cui l’utente non carica foto al momento della pubblicazione del nostro articolo. Situazione decisamente anomala, secondo le segnalazioni che abbiamo raccolto, perché a differenza di altri casi in cui si sono verificati problemi tanto diffusi con questi social network, in questo caso abbiamo un pubblico che riesce quanto ad accedere alle rispettive applicazioni.

Stiamo monitorando la situazione del down emerso poco prima delle 18 in Italia direttamente su Down Detector, la cui curva ci mostra proprio l’improvvisa impennata che ha colpito tanti utenti italiani. Da un lato, dunque, il codice errore 1 Facebook, per un caso che fino a questo momento non si era mai registrato in Italia, mentre dall’altro Instagram che proprio non ne vuol sapere di far caricare foto e storie ai propri iscritti. I malfunzionamenti stanno viaggiando a braccetto da quanto ne sappiamo.

In ogni caso abbiamo già dedicato un contributo alla vicenda e poco fa abbiamo contattato personale specializzato, soprattutto per comprendere la natura di questo codice errore 1 Facebook. In questo minuti, infatti, tutti brancolano nel buio per una tipologia di anomalia che prima di oggi non era ancora stata riscontrata dal pubblico italiano e quello europeo. Possibile accedere a Facebook e Instagram, ma non postare stati, storie, link e immagini.

Al momento della pubblicazione del nostro articolo, non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da parte dello staff, così come non possiamo sapere come possa essere gestito il codice errore 1 Facebook riscontrato da tutti in questi minuti. Allo stesso tempo, nemmeno Instagram ci ha svelato il motivo per il quale in queste ore non si carica alcuna foto o storia tramite il proprio profilo. Considerando la natura anomala del malfunzionamento, non resta altro da fare che attendere un segnale dai due team.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa