Editoriale

Presente l’estrema Destra alla manifestazione di Torino no vax: Questura smentisce autorizzazioni

Un vero e proprio giallo quello che ha preso piede in queste ore, a proposito della manifestazione di Torino no vax e no mask, soprattutto per quanto riguarda alcuni volti noti presenti e la quesitone delle autorizzazioni. Andiamo per gradi, perché le analogie con l’appuntamento di Udine di alcuni mesi fa, da noi trattato con un articolo a parte, appaiono evidenti. In primo luogo, bisogna chiarire l’estrazione politica di alcuni personaggi che hanno avuto un ruolo attivo nella giornata di sabato, fino ad arrivare alle conseguenze per le norme violate.

Il giallo sulle autorizzazioni manifestazione di Torino no vax del 20 marzo

Partiamo proprio da quest’ultimo aspetto. Come riporta ANSA, infatti, ad un certo punto durante la manifestazione di Torino no vax e no mask ha preso la parola un ex esponente di Fratelli d’Italia, il quale avrebbe dichiarato quanto segue: “Nessuno si può prendere la paternità di questa iniziativa perché c’è il rischio di finire in prigione. Ma le autorizzazioni ci sono“. Ed è qui che nasce il punto centrale della vicenda.

Secondo ANSA, infatti, la Questura ha negato nel modo più assoluto che la manifestazione di Torino no vax e no mask fosse autorizzata. Durante i controlli, le Forze dell’Ordine hanno sanzionato 44 persone, mentre due dipendenti di Ferrovie dello Stato sono state identificate, in quanto restie ad indossare la mascherina. Una situazione delicata, dunque, al punto che una persona sarebbe stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale.

La presenza di esponenti politici di estrema Destra è stata confermata sempre da ANSA e su quello stiamo portando avanti ulteriori verifiche. Vi faremo sapere appena otterremo ulteriori riscontri dalle autorità, in relazione anche alle sanzioni riguardanti la manifestazione di Torino no vax e no mask. Anche se in tanti tra gli addetti ai lavori non hanno esitato ad etichettare “negazionisti” i partecipanti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

6 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

10 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa