Ci sono stati segnalati alcuni commenti da parte di sostenitori della Lega per quanto concerne la recente puntata di Report, in cui è stato trattato un tema delicato come quello dei legami tra il Carroccio e alcuni esponenti russi. L’argomento lo abbiamo trattato in parte nella giornata di ieri, con alcuni dettagli sulla puntata e le dichiarazioni da parte di personaggi ultraconservatori russi, come nel caso Konstantin Malofeev. Oggi 23 ottobre non è nostra intenzione approfondire i contenuti della puntata, considerando che il nostro focus si è spostato sui commenti pubblicati sui social da parte dei sostenitori della Lega.
In attesa che le eventuali indagini su questa vicenda facciano il proprio corso, qui di seguito potrete notare una prima serie di commenti pubblicati su Facebook dai fan leghisti. Troviamo ad esempio chi non ha visto la puntata, ma si sente ugualmente in diritto di contestarne i contenuti. Non mancano poi le teorie votate al complotto, con domande sulla gestione di Report. Una disparità di trattamento che emerge rispetto a come vengono trattate vicende “losche” di altri partiti.
Report
Il top, come riporta anche Next Quotidiano, però, si raggiunge con la foto in cui potrete notare anche la nostra mascherina “notizia vera”. Il motivo? Nel tentativo di combattere quanto emerso nella trasmissione, è stato menzionato anche il caso di Bibbiano, nonostante il recente corso delle indagini abbia notevolmente smontato l’intera vicenda. Questo, del resto, è il risultato di una propaganda al contrario sempre più efficace, votata sulla disinformazione.
Insomma, questioni quelle legate alla cronaca più recente che vedono tanti italiani confusi. Tra l’altro su fatti molto delicati. Il trend va ben oltre Report e determinati colori politici che si difendono “a prescindere”. A questo punto non resta altro da fare che attendere la normale evoluzione del caso russo.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…