PRECISAZIONI McDonald’s capovolge la ‘M’ del logo per la festa delle donne

I celebri archetti d’oro che formano la ‘M’ del logo McDonald’s si capovolgono rendendo una W in onore delle donne di tutto il mondo. Così i ristoranti McDonald’s scelgono di lasciare un segno per i festeggiamenti della festa dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

La notizia si è diffusa grazie ai social e da Snopes ci confermano che si tratta di una notizia vera. McDonald’s ha capovolto la sua iconica “M” per formare una “W” (che sta per woman, donna) per celebrare la donna nella giornata dell’8 marzo. Una W che si trova sulle divise degli impiegati, sui volantini, sui contenitori e così via. Un franchising a Lynwood, in California, ha fisicamente capovolto anche l’insegna che si trova all’esterno del ristorante.

Sicuramente una notizia che ha messo qualcuno in dubbio, visto le tante bufale che circolano sul web. La cosa che sicuramente non è vera e che si diffonde assieme alla notizia vera è l’affermazione che tutti i ristoranti McDonald’s avevano avuto ordine di capovolgere la loro insegna e partecipare attivamente a questa iniziativa.

Tutto l’accaduto è chiaramente stato annunciato dalla società stessa tramite il social network Twitter. Steve Easterbrook , amministratore delegato della catena di fast food, ieri mattina ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio che spiega che per la giornata nei ristoranti McDonald’s sarebbe partita l’iniziativa dedicata a festeggiare la donna attraverso il capovolgimento della leggendaria ‘M’ affinché potesse diventare una W. Ovviamente questa è stata un’iniziativa alla quale non hanno partecipato proprio tutti i ristoranti.

Il team di Snopes ha provato a fare una stima cercando informazioni e inviando mail chiedendo quanti franchise di McDonald’s avessero partecipato, ma non hanno avuto risposta.

 

 

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

7 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

18 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa