PRECISAZIONI La NASA sta addestrando una ragazza di 17 anni per diventare un’astronauta

La notizia secondo la quale la NASA starebbe addestrando una diciassettenne per prendere parte ad una missione su Marte ha un suo fondo di verità.

La passione per lo spazio di Alyssa Carson ha alimentato il suo desiderio di prendere parte a una missione su Marte quando sarà adulta. La ragazza verrebbe quindi addestrata dalla NASA per diventare un’astronauta.

La valutazione

Secondo il tam-tam di internet, la diciassettenne Alyssa Carson avrebbe preso parte a numerosi addestramenti della NASA. Ancora, la ragazza è la prima ad aver completato il programma “Passaporto per esplorare lo spazio” del Complesso Visitatori del Kennedy Space Center.

In realtà la Carson non è in addestramento, e non viene preparata dalla NASA per diventare un’astronauta o per prendere parte alla prima missione umana su Marte.

La diciassettenne Alyssa Carson aveva attirato l’attenzione dei media per la sua determinazione a far parte di una missione spaziale su Marte. Il suo desiderio è stato apprezzato dalla NASA, ma non è ufficialmente in addestramento con loro.

La Carson ha iniziato a suscitare l’attenzione dei media quando aveva 12 anni. Aveva già partecipato a tre diversi corsi della NASA in tre diversi Stati. È stata anche la prima persona a completare il programma “Passport to Explore Space” del Kennedy Space Center Visitor Complex, che richiede la visita di ognuno dei 14 centri visitatori della NASA in nove diversi stati negli Stati Uniti.

Il Kennedy Space Center Visitor Complex, tuttavia, è gestito da un appaltatore della NASA e non è finanziato dall’agenzia.

Il completamento del programma “Passaporto per esplorare lo spazio” ha portato la Carson ad essere un membro di un evento ospitato dalla NASA e dallo Smithsonian, per celebrare i dieci anni di esplorazione da parte dei Mars Exploration Rovers.

Tuttavia, un portavoce della NASA ha confermato che Carson non si sta attualmente addestrando con loro, anche perché non ha requisiti di età. Secondo l’agenzia: «i candidati astronauti selezionati in passato avevano un’età compresa tra i 26 e 46 anni, con un’età media di 34 anni».

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

7 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

19 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa