Il manifesto di Fratelli d’Italia con i Marò ed il Fortunadrago a Torino? Ne avevamo parlato in un nostro articolo per raccontarvi il fatto che i manifesti erano stati appesi realmente nel capoluogo piemontese:
Certe volte la comunicazione politica raggiunge livelli davvero fantasiosi, al limite della credibilità. C’è poco da dire, qualcuno di fronte alla foto qui sotto riportata si è domandato se si trattasse di un fotomontaggio o di una burla nei confronti di Fratelli d’Italia.
Sta di fatto che il manifesto c’è ed è stato appeso per le strade di Torino (come riporta anche LaStampa).
Il partito di Giorgia Meloni ha dichiarato, a distanza di ore, che si sarebbe trattato di un fake.
Ecco il comunicato di Fratelli d’Italia tramite la pagina Facebook ufficiale:
Ringraziamo gli autori di questo manifesto fake per la pubblicità gratuita che ci hanno fatto a Torino e in tutta Italia, in un periodo nel quale stampare e affiggere manifesti non è economico.
Tutto questo dopo l’attacco da parte de IlPrimatonazionale.it, il sito appartenente a Casapound (vedi Whois sotto riportato), contro Fratelli d’Italia nell’articolo del 13 gennaio dal titolo “Fdi ha definitivamente deciso di fare dei Marò una barzelletta” e a firma di Davide Di Stefano.
Dominio registrato a nome Simone di Stefano e con indirizzo Via Napoleone III al numero 8, sede di Casapound
Lo zio Mad risolve un atroce dubbio che ha spaccato in due l’Italia: i marò in groppa a Falkor sono realtà? In collaborazione con bufale.net
Posted by Mad Master on Giovedì 14 gennaio 2016
.
L’articolo prosegue con i contenuti dei due articoli pubblicati e poi cancellati da IlPrimatoNazionale e i post Facebook dell’autore dell’articolo contro Fratelli d’Italia del 13 gennaio.
[next]
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…