Categorie: ImmigratiLavoro

POSTE: da Maggio 5000 assunzioni solo per extracomunitari – bufala

Ecco la nuova perla che sta spopolando su Facebook, autore il nuovo blog di Bufale “il corriere del corsaro”.

Da Maggio 2014 saranno riaperte le assunzioni alle Poste, 5000 posti di lavoro saranno messi a disposizione dei candidati che saranno ritenuti idonei dopo le selezioni che si terranno nella sede centrale di Roma a partire dal 05/05/2014.
Nello specifico si ricercano figure per recapito, sportelli smistamento pacchi, il candidato dovrà aver conseguito almeno il diploma di scuola secondario.
Il contratto offerto sarà full-time 40 ore a tempo indeterminato e prevederà una retribuzione secondo il terzo livello del CCNL.

Il bando è riservato esclusivamente a cittadini extracomunitari, che una volta assunti, riceveranno la cittadinanza Italiana per poter svolgere in regola e in conformità con le leggi Statali la propria mansione.

Qualsiasi candidatura che non rispetterà tali requisiti sarà automaticamente scartata e non potranno di conseguenza inviare curriculum cittadini Italiani ed appartenenti alla Comunità Europea.

Fonte: http://corrieredelcorsaro.altervista.org/poste-maggio-5000-assunzioni-per-extracomunitari/

E’ una Bufala perchè

  • Le poste sono un organo pubblico ed esistono delle liste di attesa per le assunzioni
  • Non esiste Online nessun Concorso Ufficiale
  • la notizia arriva dal corriere del corsaro…
  • ecco come funzionano realmente le selezioni di Poste Italiane

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

20 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

21 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

21 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa