Categorie: Polizia Postale

POLIZIA POSTALE Avete ricevuto un'email da Google con la richiesta del vostro Codice Fiscale? Ecco le risposte – Bufale.net


Nell’ambito della collaborazione con Marco Valerio Cervellini, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in servizio presso il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, riportiamo un suo post su Facebook in merito alle richieste da parte di Google del vostro codice fiscale:

In tanti ci state dicendo di aver ricevuto una email da parte di google dove vi viene chiesto il codice fiscale….Qui la risposta:Google invia ai residenti dei Paesi dell’Unione Europea un’email in cui chiede di fornire il codice fiscale in seguito ad una recente modifica delle leggi dell’Unione Europea.Questa richiesta viene fatta per calcolare l’IVA corretta per gli acquisti eseguiti tramite Play Store. La procedura per aggiornare le informazioni dell’account Wallet con il codice fiscale è semplicissima e viene illustrata direttamente da Google nell’email, a cui noi adesso vi lasciamo.Gentile utente,Le scriviamo per comunicarle che, a seguito di una recente modifica delle leggi dell’Unione Europea (UE), abbiamo bisogno del suo codice fiscale per poter determinare l’IVA corretta per gli acquisti da Google. Questa informazione è necessaria anche per poterle fornire fatture con IVA corrette.Per aggiornare i suoi dati fiscali, proceda nel seguente modo:Visiti la pagina https://wallet.google.com
Faccia clic sul pulsante a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.Faccia clic su “Modifica” nella riga dei dati fiscali nella tabella.Inserisca i suoi dati fiscali.Faccia clic sul pulsante Salva.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa