Bufala

Parole dure inventate di Zeman su Buffon: “Pronostico Roma-Juve? Chiedete a lui che va in ricevitoria”

Questa sera è in programma il posticipo di Serie A tra Roma e Juventus e, per l’occasione, stanno tornando alla ribalta alcune presunte dichiarazioni da parte di Zeman su Buffon. Si tratta di una bufala che circola da anni sui social, come avvenuto qualche giorno fa a proposito del decontestualizzato striscione dei tifosi bianconeri su Superga (ne abbiamo parlato con un articolo specifico). Si tratta di un virgolettato molto duro da parte del tecnico boemo, da sempre simbolo della lotta giallorossa (e non solo) contro il potere politico e mediatico dei bianconeri nel mondo del calcio.

In cosa consiste la bufala delle dichiarazioni di Zeman su Buffon? Oggi 12 maggio, a poche ore dallo scontro diretto tra le due squadre decisivo nella lotta per un posto in Champions League dal punto di vista della compagine capitolina, va analizzato più da vicino un post Facebook. Lo trovate qui di seguito e a conti fatti attribuisce pesanti dichiarazioni allo stesso Zeman nei confronti dell’ex Capitano della Juventus. La trascrizione è molto semplice:

Giornalista: “Mister, un pronostico per la partita?”
Zeman: “Non so, chiedetelo a Buffon, io vado solo in tabaccheria, è lui quello che passa in ricevitoria.”
Mai banale.

Come accennato, le false dichiarazioni di Zeman su Buffon hanno preso piede sui social molto tempo fa, ma il diretto interessato non le hai confermate. Né tantomeno le ha rese pubbliche. Alcune testate che parlano di calcio le hanno persino riportate come autentiche, ma la fonte è a quanto pare Facciabuco. Che fa dell’ironia uno dei suoi principi cardine. Resta il fatto che ad oggi non ci sono prove su quanto riportato da alcune pagine Facebook è che l’allenatore non si è mai “appropriato” di tali uscite.

Anzi, per completezza d’informazione vi riportiamo l’unica intervista che vide protagonista Zeman su Buffon, con l’allenatore che commentò a suo tempo le parole dell’allora portiere della Juventus in merito al famoso gol-non gol di Muntari in un match scudetto contro il Milan. L’estremo difensore ammise che non avrebbe confessato all’arbitro il fatto che il colpo di testa del ghanese fosse entrato. Anche nel caso in cui durante il suo slancio verso la porta se ne fosse accorto. Ecco il video in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

6 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa