Obama aveva bandito il presepe alla Casa Bianca

La Casa Bianca aveva deciso di non mostrare un presepe di Natale nel 2016 (o qualsiasi altro anno). Questa sarebbe la bufala che circola ora su internet per denigrare i democratici.

Per molti il periodo natalizio è un momento per celebrare la nascita di Gesù Cristo. Per molti altri, è il momento perfetto dell’anno per far circolare la disinformazione e le notizie false.

La bufala

Torna così di moda una vecchia diceria: la Casa Bianca aveva bandito il presepe della Natività. La notizia è stata rimessa in circolazione a dicembre 2016, dopo che è stata menzionata in un articolo sulle decorazioni natalizie di Obama.

Osservando le foto delle decorazioni della Casa Bianca, c’è un’abbondanza di alberi, case di pan di zenzero e pupazzi di neve. Da nessuna parte c’è alcuna immagine di Gesù Cristo o del presepe.

Dichiarazioni simili erano state fatte quasi ogni anno da quando il Presidente Obama era entrato in carica. Tuttavia, durante il mandato di Obama, il presepe alla Casa Bianca era stato esposto come ogni anno, dal 1967, nella East Room.

Il presepe, realizzato in terracotta e legno finemente intagliato, è stato modellato in Italia, a Napoli, nel XVIII secolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

1 ora fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

7 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

8 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

10 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

11 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

12 ore fa