Editoriale

Nuovi riscontri dal Vaticano su dimissioni di Papa Francesco: risposta a chi afferma che si dimette

Tocca tornare anche questa domenica sulle voci che arrivano dal Vaticano sulle dimissioni di Papa Francesco. Una voce che è pervenuta dalla Francia, grazie a fonti pronte a scommettere che Bergoglio si dimette. Il tutto, con una scadenza fissata entro e non oltre il 31 dicembre del 2020, nonostante da parte sua non siano mai arrivate dichiarazioni pubbliche in grado di farci andare effettivamente in questa direzione. Come stanno le cose? Nei giorni scorsi abbiamo effettuato le prime indagini in merito, ma alla luce di nuove segnalazioni che ci sono pervenute, non abbiamo abbandonato l’argomento.

Questione dimissioni di Papa Francesco: cosa dice il Vaticano sulle voci secondi cui Bergoglio si dimette

Ampie rassicurazioni quelle che ci erano arrivate a Natale sul fatto che la storia delle dimissioni di Papa Francesco fosse totalmente inventata. Ed ampie rassicurazioni quelle che possiamo ribadire anche oggi 27 dicembre. Secondo quello che ci risulta, infatti, l’argomento non verrà neanche toccato nei prossimi giorni da Bergoglio, in quanto l’indiscrezione secondo cui si dimette non ha alcun fondamento.

Chiaro che, considerando la delicatezza della vicenda e l’imponderabilità di determinate situazioni, preferiamo un approccio più cauto, senza utilizzare le nostre solite mascherine con “notizia vera” o “bufala”, a seconda dell’argomento trattato. Una scelta dovuta per chi ripone in noi fiducia nella verifica di questioni simili.

Tuttavia, sentiamo il dovere di condividere coi nostri lettori tutto quello che abbiamo raccolto nel corso delle ultime 48 ore a proposito delle presunte dimissioni di Papa Francesco. In questo modo, tutti potranno avere un quadro più chiaro in vista della scadenza del 31 dicembre. Quella che, secondo qualcuno, porterà ad un paso indietro da parte di Bergoglio.

Si dimette? Sparare sentenze non è mai saggio, ma le nostre fonti dal Vaticano anche in queste ore ci dicono che i rumors sulle dimissioni di Papa Francesco siano del tutto privi di fondamento. Questo, con buona pace per coloro che non attendono altro da Bergoglio, stando ad alcuni commenti che possono essere consultati sui social da alcuni giorni a questa parte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

22 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa