NOTIZIA VERA WhatsApp bloccato e sospeso su Android e iPhone: lista aggiornata a giugno 2018

Assolutamente vera la notizia che ci parla di WhatsApp bloccato e sospeso in futuro per alcuni iPhone e smartphone Android. Contrariamente a quanto trapelato in tantissime bufale che si sono susseguite negli ultimi due anni a proposito della famosissima app di messaggistica, infatti, stavolta è necessario non trascurare la notizia che sta circolando da alcune ore a questa parte in Rete. La conferma del resto arriva dal blog ufficiale dell’app, con relativo aggiornamento datato allo scorso 13 giugno per chi si ritrova con device non di ultimo grido.

La questione va infatti analizzata attentamente, perché il filone WhatsApp bloccato e sospeso è sì vero, ma allo stesso tempo coinvolge dispositivi molto datati. Se con Apple si parla di iPhone 4, visto che la limitazione imposta riguarda il sistema operativo iOS 7, con Android la lista è molto lunga. Ci rivolgiamo quindi ad una nicchia, ma molti dei modelli che vogliamo elencarvi sono sicuramente utilizzati ancora oggi in Italia e nel resto del mondo.

Ecco dunque che tocca menzionare i vari Sony Xperia Advance, Acer Liquid Z Duo Z110, Acer Liquid Z Z110, Lenovo K800, T-Mobile Concord, Sony Xperia U ST25a, Sony Xperia U ST25i, Samsung Galaxy S Lightray 4G SCH-R940, Yezz Andy 3G 4.0 YZ1120, Motorola Defy Pro XT560, Sony Xperia Go ST27a, Sony Xperia Go ST27i, Huawei Activa 4G M920, Motorola Atrix TV XT682, Sony Xperia ion 3G LT28h, Sony Xperia ion LTE LT28at, Sony Xperia ion LTE LT28i, Orange San Diego, Vodafone Smart II V860, Sony Xperia Sola MT27i, Samsung Galaxy S2 LTE GT-i9210T,  Sony Xperia P LT22i, LG Optimus 3D Max P720, LG Optimus 3D Max P720H, LG Optimus 3D Max P725, LG Optimus Elite LS696, Sony Xperia acro HD SOI12, Xolo X900, Sony Xperia acro HD SO-03D, Sony Xperia S LT26i, LG Spectrum VS920, Motorola MotoLuxe XT615, HTC Velocity 4G2011, LG Prada 3.0 P940, Motorola Fire XT317 Dual, Motorola XT532 Dual e Samsung Galaxy S2 LTE GT-i9210.

Insomma, dopo le tante bufale riguardanti le popolari app di messaggistica, come quelle che hanno investito la presunta scadenza dei singoli account, bisogna prestare molta attenzione al recente provvedimento con cui è stato preannunciato WhatsApp bloccato e sospeso a partire dal 2020 per determinati smartphone che evidentemente non sono più in grado di assicurare determinati standard in termini di prestazioni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

21 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

22 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

22 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

22 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 giorni fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 giorni fa