NOTIZIA VERA Voghera, molesta due ragazze fuori da un ufficio postale: arrestato

Ci segnalano un articolo pubblicato su Telepavia il 7 settembre 2017:

Importuna due giovani fuori dalle Poste, poi all’arrivo della polizia tenta prima di scappare e finisce con l’aggredire un agente. Un altro caso di molestie che ricorda da vicino quelli che negli ultimi giorni quelli sono stati protagonisti della cronaca nazionale: in questo caso, però, tutto si è risolto senza gravi conseguenze. La vicenda inizia nel pomeriggio di martedì, a Voghera. Due ragazze chiamano il 112 e segnalano di essere state avvicinate e molestate da un ragazzo fuori da un ufficio postale. Nel giro di pochi minuti sul posto arriva una volante della Polizia che si mette subito alla ricerca del molestatore. L’uomo viene individuato e fermato a poca distanza dalle Poste. Nel corso delle procedure di identificazione, però, il giovane – un cittadino turco di 24 anni – tenta la fuga. Ripreso dai poliziotti, cerca di divincolarsi e sferra un pugno in faccia ad un agente. Alla fine il 24enne viene immobilizzato, con l’ausilio dello spray al peperoncino, e ammanettato. Nelle scorse ore il giudice ha convalidato il fermo e disposto gli arresti domiciliari per il molestatore, che ora dovrà rispondere in tribunale dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La notizia è confermata sul Giorno e su Voghera News. L’episodio si è verificato martedì 5 settembre nell’ufficio postale di via XX settembre.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza erano intervenuti in seguito alla chiamata ricevuta da due ragazze. Una di esse era stata avvicinata dal molestatore con il quale aveva di recente interrotto un’amicizia. L’uomo aveva cominciato a toccarla e a darle fastidio, e all’arrivo degli agenti aveva tentato una fuga. I poliziotti erano riusciti a fermarlo, ma questi aveva reagito con violenza colpendo uno dei due agenti con un pugno al volto. È stato necessario ricorrere allo spray al peperoncino per neutralizzare l’aggressore.

Si tratta di un cittadino turco di 24 anni, A. O., titolare di un ristorante di kebab. È stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo – il 6 settembre – è stato portato in Tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari, nell’attesa del processo fissato per il 10 ottobre.

Notizia vera, dunque.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa