NOTIZIA VERA Tweet su rimodulazioni Iliad e triplicati i costi di uscita da Vodafone verso Ho Mobile

Giornata ricca di spunti interessanti sul fronte mobile, sia per chi teme ancora oggi 23 ottobre le rimodulazioni Iliad, sia soprattutto per chi sta pensando di abbandonare Vodafone dopo i diversi aumenti di buona parte delle tariffe nel corso dell’ultimo anno. Partiamo proprio con quest’ultimo argomento, perché in queste ore sta facendo discutere moltissimo la decisione da parte dell’operatore di triplicare i costi di uscita per chi sta pensando a quella che molti sui social definiscono una “furbata”. Vale a dire passare a Ho Mobile.

Come molti sanno, si tratta dell’operatore virtuale nato da una costola di Vodafone, con il chiaro intento di sottrarre clienti ai principali competitor dell’azienda. Non certo a Vodafone stessa, a prescindere dal fatto che le tariffe di Ho Mobile siano particolarmente interessanti. Si viene pertanto a creare un meccanismo che ha indotto il colosso della telefonia fissa e mobile a definire un disincentivo in questo senso: il passaggio da Vodafone a Ho Mobile, infatti, costa la bellezza di 29 euro da questo momento.

Rimodulazioni Iliad

La conferma è giunta da Universo Free, che ci ricorda anche come i costi nel giro di pochissimi giorni siano addirittura triplicati in questo senso. Siamo partiti da 9,99 euro (stesso prezzo per l’attivazione di una SIM Iliad), per poi passare a 19,99 ed oggi a 29,99 euro. Chi invece proviene da un operatore diverso da Vodafone dovrà fronteggiare i costi inizialmente stabiliti. Un’enormità per chi stava pensando di dire addio alla nota compagnia telefonica.

Nel frattempo arriva un’ulteriore buona notizia sul fronte delle rimodulazioni Iliad, in linea con quanto vi abbiamo riportato la scorsa settimana per quanto riguarda un’intervista rilasciata da Benedetto Levi (qui trovate altri dettagli in merito). Tramite un tweet di risposta ad alcuni utenti che in questi mesi hanno attivato una nuova SIM con l’operatore francese, infatti, la compagnia telefonica ha fatto sapere ancora una volta che in futuro non ci saranno aumenti di tariffe per i piani attualmente in circolazione. Una risposta forte alla questione relative a Vodafone e all’eventuale portabilità del proprio numero ad Ho Mobile oggi 23 ottobre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa