Le notizie strane arrivano da ogni parte del mondo. Oggi parliamo di una scuola americana che ha annullato le lezioni perché uno studente sonnambulo è stato trovato nell’edificio. La notizia è vera, ed è stata pubblicata su molti siti tra cui Snopes che la titola “Studente sonnambulo fa sì che la scuola cancelli le lezioni”.
Gli operatori del 911 hanno ricevuto una chiamata intorno alle 2:30 del mattino dalla scuola media Wendover di Greensburg, situata a est di Pittsburgh, nel distretto di Hempfield. Lo studente stesso stava chiamando per chiedere aiuto, spiegando di essersi svegliato a scuola dopo lo stato di sonnambulismo.
Gli agenti hanno poi cercato di ricostruire l’accaduto. Nella notte tra martedì e mercoledì scorso il ragazzo, che ha dichiarato di non ricordare nulla, ha camminato per raggiungere l’edificio e introdursi nella scuola entrando da una finestra. Ha vagato per una quindicina di minuti circa e poi, una volta svegliatosi, ha chiamato il 911.
Il distretto scolastico della zona di Hempfield ha cancellato le lezioni di mercoledì a causa di problemi di sicurezza. Il distretto riferisce che l’incidente di mercoledì non è collegato all’arresto di un altro studente, all’inizio della settimana, che aveva minacciato di sparare a una studentessa.
Dichiarano, inoltre, che per accertarsi che l’edificio sia sicuro si terranno sopralluoghi, e si è accennato ad un incontro con gli studenti nei prossimi giorni per parlare di violenza e di sicurezza nelle scuole. Le lezioni sono state riprese regolarmente questo giovedì.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…