Sembra una bufala, ma non lo è. Ahmed Mohamed, studente americano di 14 anni, lo scorso 14 settembre 2015 tentò di impressionare il suo docente di ingegneria portandogli a scuola un orologio da lui costruito.
Il professore di inglese, nonostante Ahmed abbia cercato di spiegargli che si trattava di un orologio, decise di sequestrare il dispositivo perché a prima vista sembrava una bomba. Risultato? La polizia locale è intervenuta ammanettando e prelevando il giovane dalla sua classe.
Alla fine la polizia ha confermato che si trattava di un semplice orologio. Si sostiene che la segnalazione e l’arresto non avevano a che fare con la sua credenza religiosa e che un fatto del genere sarebbe capitato con qualsiasi altro ragazzo:
Asked if the teen’s religious beliefs factored into his arrest, Boyd said the reaction “would have been the same” under any circumstances.
“We live in an age where you can’t take things like that to school,” he said. “Of course we’ve seen across our country horrific things happen, so we have to err on the side of caution.”
The chief touted the “outstanding relationship” he’s had with the Muslim community in Irving. He said he talked to members of the Muslim community this morning and plans to meet with Ahmed’s father later today.
Ecco il video della conferenza stampa in seguito all’accaduto:
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…