NOTIZIA VERA Scoperto un problema sulla connessione Iliad l’8 settembre: riscontri ufficiali

Da tempo si parla dell’ingresso nel mercato mobile di un nuovo operatore, vale a dire Iliad, con gli inevitabili problemi e i confronti a distanza rispetto a competitors affermati come TIM, Vodafone, oltre a Wind Tre. In particolare, se da un lato in tanti si soffermano sulla questione delle tariffe (a tal proposito, proprio nella giornata di ieri vi abbiamo fatto presente che l’operatore ha rimosso dal proprio catalogo l’economica promozione da 5,99 euro), allo stesso tempo non possiamo certo tralasciare le segnalazioni che ci arrivano a proposito della qualità del segnale.

Andando più nello specifico, da oggi 8 settembre possiamo definire ufficiale un altro piccolo problema per Iliad, in relazione ad un contesto di utilizzo estremamente importante e diffuso per le SIM come quello del roaming. Come molti sanno, in questa fase “iniziale”, l’operatore francese si appoggia a costo zero per gli utenti anche su parte della Rete Wind Tre, anche se in passato ci sono stati contatti anche con TIM sotto questo punto di vista.

Secondo quanto riportato da utenti che hanno avuto riscontri diretti dall’operatore, pare effettivamente che ad oggi il roaming di Iliad non supporti il 4G, né tantomeno il 4G+. Una bella gatta da pelare per tutti coloro che in questo particolare periodo storico non sono ancora raggiunti in modo diretto dalla Rete Iliad, in quanto le differenze di prestazioni che si avvertono nello switch da 4G a 3G non è cosa da poco.

Problema Iliad

Come sottolineato proprio in queste ore da una fonte autorevole del calibro di Tuttoandroid, che ha avuto modo di approfondire direttamente con l’area clienti dell’operatore, Iliad sta lavorando per mettersi alle spalle nel più breve tempo possibile. A testimonianza del fatto che anche l’azienda francese avverta la mancanza come un qualcosa di importante per il proprio pubblico. E intanto in Rete non manca chi protesta per la non trasparenza del brand in fase di attivazione. Un assist a TIM, Vodafone e Wind Tre?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

4 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa