NOTIZIA VERA Scatenato Salvini: “Il problema per la Aquarius, lo solleveremo per altre navi”

Il caso della nave Aquarius e la scelta da parte di Salvini di chiudere i porti ha fatto discutere moltissimo tra ieri ed oggi, al punto che sui social tutti sono schierati a favore o contro il leader della Lega. Dopo la decisione della Spagna di accogliere l’imbarcazione, mettendo la parola fine a questa telenovela, si solleva un’altra questione molto delicata, visto che ora tutti si chiedono cosa avverrà con le altre navi dirette verso l’Italia ed il resto d’Europa sul Mediterraneo.

Ebbene, sembrano esserci tutti i presupposti per portare avanti il discorso avviato ieri, in considerazione del fatto che da Salvini non siano giunte dichiarazioni d’apertura in questo senso. Anzi, la sensazione è che la strada intrapresa sia ben chiara e che non si farà un passo indietro. Insomma, siamo solo all’inizio di un caso che rischia di rendere l’estate ormai in arrivo più calda che mai:

“Poco cambia che la nave si chiami Aquarius o Sea Watch 3: vogliamo porre fine a questo traffico di esseri umani. E dunque come abbiamo sollevato problema per Aquarius lo faremo per tutte le altre navi.

Mi risulta che una nave di una Ong olandese si trovi a 28 miglia dalla Libia in attesa del suo ricco carico di esseri umani. Noi continueremo con la linea del buonsenso e della condivisione”.

Vi ricordiamo che, secondo le informazioni condivise su queste pagine nelle ultime ore, qualora esistano le condizioni per parlare di immigrazione clandestina, lo stesso Salvini avrebbe pieni poteri nel chiudere i porti esattamente come avvenuto nella giornata di ieri con Acquarius. Insomma, tutto nei suoi poteri, con una linea che pare non contemplare eccezioni e che a quanto pare continuerà a creare discussioni tra gli italiani a favore e contro un approccio del genere.

In attesa di ulteriori prese di posizione da parte del Movimento 5 Stelle, dunque, per ora bisogna prendere atto della strategia del tutto priva di compromessi ostentata da Salvini dopo la felice conclusione del caso Aquarius.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

Cicalone fa davvero 15k a video? NO.

La polemica che da giorni anima il dibattito online nasce da lontano. Non da un evento recente, ma da una…

3 ore fa

Arriva l’iBook, il primo “portatile per i giovani”

Il concetto di portatile abbiamo visto è esistituto, contando dal "trasportabile" senza batteria, almeno dagli inizi della storia dell'informatica di…

7 ore fa

Sì, dopo 400 anni le Poste Danesi cesseranno di consegnare lettere (ma qualcuno dovrà farlo)

Sì, le Poste Danesi cesseranno di consegnare lettere. E no, questo non significa che i titoli che avete letto e…

9 ore fa

No, non esiste alcun divieto di auto nere a Denver

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…

10 ore fa

Il bizzarro complotto del “Pizza Index di Naveed Akram che dimostra il complotto del Mossad”

Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…

10 ore fa

Il ritorno della bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe

Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…

1 giorno fa