WebItalia riporta (stesso testo e titolo di notixweb):
Roma- un uomo anziano di 81 anni vittima di un’aggressione.
I carnefici sono due rom, che hanno intenzionalmente seguito l’anziano che rincasava, per derubarlo.
La vittima non ha subito inerme l’aggressione, ma con le sue urla ha attirato l’attenzione di passanti, che sono intervenuti in suo aiuto.
I malintenzionati, infatti, sono stati bloccati da due romani “eroi” di 39 e 41 anni, che li hanno consegnati ai Carabinieri.
I due cittadini di nazionalità romena, si trovavano nella Capitale senza dimora fissa ed erano già noti alle autorità per alcuni precedenti.
Ora dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.
Entrambi gli articoli citano come fonte Il Secolo d’Italia, (archive.is), ma con una breve ricerca troviamo le stesse informazioni su La Repubblica (archive.is) e su Il Messaggero (archive.is).
In breve, i fatti accaduti a Roma sono i seguenti: l’anziano rincasava, ma nell’ascensore viene aggredito perché i due rapinatori, due cittadini romeni con precedenti, di 37 e 44 anni, volevano sottrargli il portafoglio. Fortunatamente, l’anziano è stato soccorso da due uomini che hanno bloccato uno dei due rapinatori dopo una violenta colluttazione, per poi dare informazioni utili per ritrovare l’altro. Entrambi i rapinatori sono stati arrestati.
Segnaliamo la notizia come vera perché il titolo presuppone che ci sia stata una rissa tra i due uomini romani e i due rapinatori, ed effettivamente c’è stata la “violenta colluttazione” di cui sopra.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…