La voce “Sergio Mattarella” su Wikipedia è stata recentemente modificata da un utente anonimo, il quale avrebbe predetto la sua elezione a Presidente della Repubblica.
Una modifica, delle ore 11:38 di giovedì 29 gennaio 2015, riporta il seguente dato:
”Sergio Mattarella”’ (Palermo, 23 luglio 1941) è il Presidente della Repubblica Italiana. Deputato dal 1983 al 2008, prima per la Democrazia Cristiana e poi per il Partito Popolare Italiano e la Margherita, e più volte ministro, dal 2011 è giudice costituzionale di nomina parlamentare.
Successivamente, alle ore 13:11, ecco un’altra modifica anonima:
Il 29 gennaio 2015 Sergio Mattarella diventa Presidente della Repubblica con 679 voti alla prima votazione, raggiungendo la maggioranza qualificata grazie all’appoggio del Partito Democratico,di Forza Italia e di Giancarlo Magalli .
Riportiamo di seguito la discussione e la risposta dell’Utente Nicolabel che spiega cosa è successo:
Che tempismo: avete già eletto presidente della repubblica italiana Sergio Mattarella con un giorno (forse) di anticipo! — Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.224.192.7 (discussioni • contributi) 18:32, 17 apr 2013.
Era solo il vandalismo di un utente anonimo: ora la pagina è semiprotetta. —Nicolabel 18:36, 17 apr 2013 (CEST)
Wikipedia, purtroppo, non è del tutto sicuro da vandalismi, probabilmente la voce di Mattarella verrà bloccata da eventuali modifiche. Al momento è “semiprotetta” e può essere modificata solo da utenti registrati.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…