Categorie: Facebook

NOTIZIA VERA PRECISAZIONI Energia, bonus in bolletta luce e gas per chi cammina – bufale.net

Ci segnalano il seguente articolo, targato today.it.

Per chi ama camminare, c’è una bella novità: la bolletta di luce e gas potrebbe diventare più leggera. La compagnia energetica Engie ha lanciato fit, il programma che permette di tagliare i costi grazie al bonus rivolto a chi cammina.

Basta scaricare l’applicazione, attivare Engie fit e camminare. Al raggiungimento di un tot di passi si accumulano punti che poi vengono tradotti in sconti.

La richiesta di erogazione del premio vinto potrà essere effettuata in modo esplicito accedendo all’App mobile entro e non oltre 90 giorni dal raggiungimento dello stesso.

Camminando si inquina meno, si risparmia e anche la salute ne guadagna. Camminare almeno 30 minuti al giorno, infatti, fa bene alla salute psico fisica, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e stimola la creatività. La prima sfida è già in corso: 6mila i passi da percorrere al giorno per raggiungere l’obiettivo del mese ed avere lo sconto; pronti?

La notizia è corretta: va solo precisato, a beneficio esclusivo di chi legge i titoli senza soffermarsi al testo dell’articolo, che l’iniziativa è stata lanciata dalla sola compagnia Engie, e solo per i suoi utenti.

GDF Suez infatti, dopo il rebrand in Engie (nell’aprile del 2015), ha deciso di lanciare una ricca campagna promozionale viralizzata e dedicata alla Rete: come ultimo atto di questa compagna pare che la novella Engie (azienda francese) abbia deciso di introdurre nell’applicazione per cellulari Android ed Apple una funzione affine alle monete Streetpass delle console portatili Nintendo ed altri prodotti simili: scaricando le applicazioni solitamente usate per tenere traccia della bolletta e per l’autolettura del contattore, si può attivare un “contatore” interno che, collegandosi all’odometro inserito nei cellulari qualità media ed alta (controllate dunque, ove interessati, il vostro cellulare), registra i passi da voi compiuti col cellulare in tasca e, raggiunta una certa quota, consente di sbloccare presso Engie degli sconti.

L’applicazione, reperibile per i cellulari Android sul Play Store e per i prodotti Apple sull’iTunes Store è stata recentemente aggiornata per supportare l’iniziativa Engie Fit (e successivamente, leggendo i bugfix ed i commenti utenti, nuovamente aggiornata per sistemare i primi, inevitabili, problemucci fisiologici con l’implementazione di nuove funzioni, come noi stessi che abbiamo un’applicazione per cellulari sappiamo).

Come menzionavamo, l’iniziativa non è del tutto innovativa, ma è un buon modo di farsi pubblicità, usando proprio i cellulari e la tecnologia, accusati di favorire uno stile di vita sedentario ed isolato, per stimolare l’utente ad uno stile di vita maggiormente attivo.

PS: Ci preme precisare, inoltre, che non vi è alcun contatto, collegamento o rapporto tra noi e la compagnia Engie: sappiamo semplicemente riconoscere una iniziativa di marketing quando la vediamo e, come da richiesta, abbiamo risposto alla domanda se l’articolo da asseverarsi dicesse il vero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa