NOTIZIA VERA “Milano, caccia al pedofilo”

Ci segnalano un post pubblicato il 3 ottobre 2017 sulla pagina Facebook Noi poliziotti per sempre:

MILANO: CACCIA AL PEDOFILO. AIUTIAMO LA POLIZIA. CONDIVIDIAMOLO E FACCIAMOLO GIRARE!!
3 OTTOBRE – Capelli biondi rasati, maglietta nera a maniche lunghe, jeans e scarpe nere, circa un metro e ottanta, orecchi sporgenti, magro, tra i 30 e i 40 anni. Questo l’identikit dell’uomo accusato di aver abusato l’11 settembre una bambina di 6 anni nell’androne di un palazzo in zona Paolo Sarpi, nel cuore della Chinatown di Milano. La polizia ha diffuso la foto nella speranza che qualcuno possa aiutare nelle indagini.
Gli investigatori della Squadra mobile e la Procura hanno deciso di diffondere le immagini riprese dalle telecamere installate in zona. La qualità permette di riconoscere senza dubbio l’autore. L’obiettivo è di ottenere informazioni utili da parte della cittadinanza. Per inviare una testimonianza gli investigatori hanno attivato i numeri di telefono e WhatsApp 3667756783 e 3667756791.

Il post si riferisce a un terribile caso di tentata violenza su una bambina di 6 anni, avvenuto a Milano (Leggo.it) l’11 settembre. Dopo averla avvicinata nel cortile di un palazzo, l’uomo l’ha trascinata in un palazzo vicino e ha tentato di abusare di lei. La piccola è riuscita a divincolarsi e poco dopo i genitori hanno denunciato l’episodio.

Dopo un iniziale riserbo, nella giornata di ieri gli investigatori hanno deciso di diffondere le immagini (Il Secolo XIX) anche attraverso i canali social, come possiamo notare in un post condiviso da Marcovalerio Cervellini, curatore anche della pagina Facebook Una vita da social:

Tuttavia è delle ultime ore la notizia di uomo sottoposto a fermo dalla Squadra Mobile (Ansa), un italiano, con un provvedimento formalizzato questa mattina, 4 Ottobre. L’Ansa così come Leggo.it Corriere parlano ancora di presunto pedofilo. Si tratta di un uomo di 40 anni fermato a Monza, già condannato nel 2013 per tentata prostituzione minorileatti oscenicorruzione di minorenni.

Gli inquirenti coordinati dal pm Gianluca Prisco hanno perquisito la sua abitazione e vi hanno trovato alcuni indumenti che corrispondono a quelli indossati nelle immagini diffuse dalla Polizia.

È dunque vero che le immagini diffuse dalla pagina Noi Poliziotti per sempre appartengano al pedofilo che l’11 settembre tentò di abusare di una bambina di 6 anni. Un uomo è stato fermato ma la stampa nazionale parla di presunto responsabile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa