La notizia che possiamo leggere su molti siti e giornali circa il nuovo uomo più anziano del mondo è vera. Il Guinness World Records ha premiato Masazo Nonaka, un simpatico anziano giapponese che all’atto della premiazione contava precisamente 112 anni e 259 giorni. Come riporta Snopes il supercentenario, la cui famiglia gestisce un albergo di sorgenti termali da quattro generazioni, è stato premiato martedì scorso e ha raccontato un po’ di sé e delle sue passioni.
Nonaka ha ricevuto il certificato dal Guinness World Records in una cerimonia nella sua casa di Ashoro, sull’isola giapponese settentrionale di Hokkaido, e ha celebrato con una grande torta decorata con bacche. Nato il 25 luglio 1905, Nonaka è cresciuto in una grande famiglia e ha gestito la locanda che prima di lui hanno gestito i suoi genitori. La locanda ha 105 anni ed è ora gestita da sua nipote Yuko. Si immerge regolarmente nelle sorgenti e adora mangiare dolci, specialmente le torte.
I familiari dell’uomo più anziano del mondo dicono che si muove autonomamente spingendo da solo la sua sedie a rotelle, adora guardare in tv il sumo e i samurai, ma il suo passatempo preferito è rilassarsi nelle sorgenti di acqua calda.
Nonaka è uno dei circa 67.800 centenari del Giappone, il paese che invecchia di più al mondo, con la più alta aspettativa di vita media: 80,98 uomini e 87,14 donne, secondo il ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare.
Per il Guinness World Records come uomo più anziano del mondo, Nonaka ha sostituito Francisco Olivera che viveva in Spagna, morto all’inizio di quest’anno a 113 anni.
(Tradotto e adattato da Snopes)
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…