“Ah, ma adesso vi mettete a sbufalare anche Lercio? Ma si sa che è un sito satirico!”
“Ma c’è davvero gente che crede a queste cose?”
“Non c’era bisogno di sbufalare, è evidente la bufala!”
Queste sono alcuni dei tipici commenti che leggiamo nella nostra pagina Facebook quando sbufaliamo una bufala evidente, ma il problema non riguarda loro che “capiscono al volo”, il servizio che rendiamo disponibile va ad altri. In questo caso ne avrebbe bisogno il senatore Vincenzo D’Anna che ha condiviso un articolo di Lercio dal titolo “Invalido miracolato fa causa a Padre Pio: ‘Mi hanno tolto la pensione'” con il seguente commento:
Non so quanto possa essere vera la vicenda. Se lo fosse confermerebbe che gli Italiani per una buona pensione fanno a meno anche dei miracoli. L’assistenza dello Stato prima di tutto.
No, non è un account falso, è proprio il suo! Basta andare nella pagina del suo profilo al Senato per vedere il link al suo profilo Facebook:
Il senatore ha cancellato il post, tuttavia è salvato su Archive.is.
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…