NOTIZIA VERA I due figli di quest’uomo sono scomparsi inaspettatamente: dopo tre anni sente bussare alla porta di casa sua – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti un video tratto dal portale Perfect Media – La Vita è Bella

Notizia vera? Certo.

Quantomeno opinabile la scelta di una viralizzatione tesa al click, la classica formula immagini di repertorio con musichetta che rende una storia già degna di attenzione di suo resa con una formula clickbait che ha infatti suscitato dubbi di veridicità nel nostro interlocutore.

Ma partiamo con ordine, e parliamo di Harry S. padre Australiano, separato che a dicembre 2014 si accorge che i suoi due figli non sono rientrati a casa da scuola.

Primo sospettato, come sempre in questi casi, è l’ex moglie: del resto le separazioni arrivano con una rigida battaglia per l’affido, specialmente quando questo non è condiviso e si cerca di tenere i figli per sè.

Così ecco che comincia nel periodo che va da Gennaio 2015 a Dicembre 2017 la ricerca di Jane A., moglie di Harry S. e prima sospettata del rapimento dei piccoli Serena e Thomas, di anni 9 ed 8, e che curiosamente il portale ha deciso di censurare, lasciando invece in bella evidenza i volti di Harry, Serena e Thomas.

La ricerca prosegue fino al 2017, come dicevamo, resa complicata dal fatto che Jane A., ovviamente, avesse preso ogni precauzione del caso, evitando di usare l’assicurazione sanitaria dei ragazzini e registrarli presso autorità scolastiche e simili, ma dopo aver battuto ogni pista possibile, compreso il rimpatrio di Jane nel Regno Unito (del quale è cittadina), la polizia Australiana ha ritrovato Jane A., Serena e Thomas sulla Sunshine Coast, nel Queensland del Sud, sempre in Australia ma a 150 km di distanza dalla dimora di Harry

Il crimine non paga: la polizia ha immediatamente ricondotto i due ragazzini dal padre, e Jane A. sta affrontando un lungo processo per i suoi crimini, a cominciare dal sequestro di Serena e Thomas, dovendo spiegare ogni mossa intrapresa per occultare alle autorità competenti le sue mosse.

Notizia vera dunque, ma data in un modo viralizzato che ne ha detratto la legittimità.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa