Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA H&M, due commessi malati di scabbia. “Colpa di una cliente”

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 21 Novembre 2016 su Affari Italiani:

Una cliente malata di scabbia si prova vestiti senza comprarli. E due commessi di H&M si ammalano. Lo riporta il giornale Cronaca del Veneto, che spiega che due dipendenti del grande negozio H&M, che si trova all’interno del centro commerciale Ipercity, alla Mandriola di Albignasego (provincia di Padova), hanno contratto la scabbia sul posto di lavoro e, in questi giorni, sono a casa in malattia. L’ipotesi più accreditata è che i due lavoratori abbiano contratto la malattia dopo che una cliente, affetta da scabbia, è entrata nel negozio e ha provato una serie di vestiti senza acquistarli.

Troviamo conferma in questo articolo pubblicato sempre il 21 Novembre dal Il Mattino nell’edizione di Padova. I lavoratori «si sono rivolti al sindacato SLS (Sindacato, Lavoro e Società) guidato dal segretario provinciale Vittorio Rosa». Quest’ultimo ha richiesto al negozio l’attivazione della profilassi, scrivendo anche allo Spisal dell’USL 16.

La sede svedese di H&M ha risposto affermando di essere in attesa degli accertamenti da parte delle autorità mediche, ricevuti i quali provvederà all’attivazione del protocollo sanitario. Vittorio Rosa aggiunge:

La cliente, che martedì scorso ha provato i vestiti, dopo che una commessa aveva notato le macchie sulla pelle, aveva subito ammesso di avere la scabbia. Se l’allarme fosse stato dato in tempo reale, avvisando subito l’autorità medica, non sarebbero in malattia i due dipendenti, che hanno preso la scabbia per contatto diretto con i vestiti contaminati. In tutti i modi il Sls gradirebbe un contatto diretto con i responsabili di zona di H&M per chiarire, definitivamente, tutta la vicenda.

Reteveneta, l’emittente locale, ci dà ulteriore conferma sul caso in questo video caricato sul canale YouTube:

Notizia vera, dunque.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa