Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA H&M, due commessi malati di scabbia. “Colpa di una cliente”

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 21 Novembre 2016 su Affari Italiani:

Una cliente malata di scabbia si prova vestiti senza comprarli. E due commessi di H&M si ammalano. Lo riporta il giornale Cronaca del Veneto, che spiega che due dipendenti del grande negozio H&M, che si trova all’interno del centro commerciale Ipercity, alla Mandriola di Albignasego (provincia di Padova), hanno contratto la scabbia sul posto di lavoro e, in questi giorni, sono a casa in malattia. L’ipotesi più accreditata è che i due lavoratori abbiano contratto la malattia dopo che una cliente, affetta da scabbia, è entrata nel negozio e ha provato una serie di vestiti senza acquistarli.

Troviamo conferma in questo articolo pubblicato sempre il 21 Novembre dal Il Mattino nell’edizione di Padova. I lavoratori «si sono rivolti al sindacato SLS (Sindacato, Lavoro e Società) guidato dal segretario provinciale Vittorio Rosa». Quest’ultimo ha richiesto al negozio l’attivazione della profilassi, scrivendo anche allo Spisal dell’USL 16.

La sede svedese di H&M ha risposto affermando di essere in attesa degli accertamenti da parte delle autorità mediche, ricevuti i quali provvederà all’attivazione del protocollo sanitario. Vittorio Rosa aggiunge:

La cliente, che martedì scorso ha provato i vestiti, dopo che una commessa aveva notato le macchie sulla pelle, aveva subito ammesso di avere la scabbia. Se l’allarme fosse stato dato in tempo reale, avvisando subito l’autorità medica, non sarebbero in malattia i due dipendenti, che hanno preso la scabbia per contatto diretto con i vestiti contaminati. In tutti i modi il Sls gradirebbe un contatto diretto con i responsabili di zona di H&M per chiarire, definitivamente, tutta la vicenda.

Reteveneta, l’emittente locale, ci dà ulteriore conferma sul caso in questo video caricato sul canale YouTube:

Notizia vera, dunque.

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

16 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

17 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

18 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

18 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa