I post messi degli utenti saranno etichettati come “[Satira]” per impedire di essere scambiati come notizie REALI.
Il fenomeno è preoccupante e post satirici hanno provocato confusione o commenti indignati da parte di molti utenti dei social media.
Facebook rilascerà quindi un nuovo TAG (seppur in fase di test) per i contenuti provenienti da fonti di notizie satiriche, ma che vengono scambiati come organi di stampa “ufficiali” per grafica, loghi, stile del testo, ecc.
E’ la fine delle Bufale?…forse no, ma speriamo aiuti davvero nell’evitare il dilagare di razzismo, indignazione e odio che caratterizza Facebook.
Fonte dell’articolo Facebook tags the Onion ‘satire’ in news feeds
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…