Ci giungono segnalazioni in merito a problemi Fastweb oggi 4 settembre, alla luce di un vero e proprio down che ha indotto moltissimi utenti a sostenere che la Rete non funziona. Secondo quanto raccolto in questi minuti, sembrerebbe che ad essere in crisi sia la connessione mobile, fermo restando che molti clienti con contratto di Rete fissa stanno riscontrando il medesimo malfunzionamento. Insomma, un grosso malfunzionamento che si spera possa essere risolto e gestito nel più breve tempo possibile.
Va detto che nelle ultime settimane non ci sono state grosse lamentele da parte del pubblico a proposito di problemi Fastweb, ma di sicuro quanto avvenuto oggi ha in qualche modo spiazzato i tecnici, se pensiamo al fatto che da quasi un’ora vengano segnalate delle criticità sulla Rete. Resta il fatto che, fino a questo momento, non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica per fare chiarezza sul down riscontrato attorno alle ore 14.
Seguiremo nei prossimi minuti l’evoluzione dei fatti, in modo tale da capire la reale portate dei problemi Fastweb, fermo restando che tramite Down Detector avete a disposizione uno strumento utile per seguire minuto dopo minuto l’andamento delle segnalazioni da parte del pubblico qui in Italia. L’improvvisa impennata che potete notare, la dice lunga su quanti utenti, nello stesso momento, abbiano riscontrato anomalie.
A voi come sta andando la connessione mobile e quella di casa tramite la compagnia telefonica finita in modo inaspettato nell’occhio del ciclone? Fateci sapere, pubblicando anche sulla nostra pagina Facebook un commento per comprendere lo stato reale dei fatti al momento della pubblicazione. Staremo a vedere se la lamentela sulla Rete che non funziona rientrerà nel giro di pochi minuti, o se si trascinerà ancora a lungo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…