Andrea ci chiede di verificare un articolo pubblicato dal sito Tempi.it, del 13 febbraio 2014, dal titolo “Belgio, approvata la legge sull’eutanasia ai minori. «Sarà usata per uccidere i bambini disabili»“. Gli ha risposto subito Isamar che, come sempre, è in prima linea per rispondere ai nostri utenti 🙂
La notizia è vera, per la prima volta al mondo un Paese accetta che un bambino, senza limiti minimi di età, possa richiedere la pratica dell’eutanasia. Questo già accadeva in Olanda, ma il limite minimo di età era 12 anni compiuti.
Come funziona? Bisogna precisare che non è una pratica semplice da avviare, la legge prevede dei “paletti” e condizioni rigorose.
Il bambino deve rispettare determinate condizioni, ad esempio la malattia di cui soffre deve essere in fase terminale, che non siano sopportabili e alleviabili le sofferenze fisiche, la richiesta deve essere fatta dal bambino e dai genitori, e il bambino stesso dovrà essere valutato da uno psicologo esterno all’equipe medica curante per valutarne le capacità di giudizio.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…