Andrea ci chiede di verificare un articolo pubblicato dal sito Tempi.it, del 13 febbraio 2014, dal titolo “Belgio, approvata la legge sull’eutanasia ai minori. «Sarà usata per uccidere i bambini disabili»“. Gli ha risposto subito Isamar che, come sempre, è in prima linea per rispondere ai nostri utenti 🙂
La notizia è vera, per la prima volta al mondo un Paese accetta che un bambino, senza limiti minimi di età, possa richiedere la pratica dell’eutanasia. Questo già accadeva in Olanda, ma il limite minimo di età era 12 anni compiuti.
Come funziona? Bisogna precisare che non è una pratica semplice da avviare, la legge prevede dei “paletti” e condizioni rigorose.
Il bambino deve rispettare determinate condizioni, ad esempio la malattia di cui soffre deve essere in fase terminale, che non siano sopportabili e alleviabili le sofferenze fisiche, la richiesta deve essere fatta dal bambino e dai genitori, e il bambino stesso dovrà essere valutato da uno psicologo esterno all’equipe medica curante per valutarne le capacità di giudizio.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…