Andrea ci chiede di verificare un articolo pubblicato dal sito Tempi.it, del 13 febbraio 2014, dal titolo “Belgio, approvata la legge sull’eutanasia ai minori. «Sarà usata per uccidere i bambini disabili»“. Gli ha risposto subito Isamar che, come sempre, è in prima linea per rispondere ai nostri utenti 🙂
La notizia è vera, per la prima volta al mondo un Paese accetta che un bambino, senza limiti minimi di età, possa richiedere la pratica dell’eutanasia. Questo già accadeva in Olanda, ma il limite minimo di età era 12 anni compiuti.
Come funziona? Bisogna precisare che non è una pratica semplice da avviare, la legge prevede dei “paletti” e condizioni rigorose.
Il bambino deve rispettare determinate condizioni, ad esempio la malattia di cui soffre deve essere in fase terminale, che non siano sopportabili e alleviabili le sofferenze fisiche, la richiesta deve essere fatta dal bambino e dai genitori, e il bambino stesso dovrà essere valutato da uno psicologo esterno all’equipe medica curante per valutarne le capacità di giudizio.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…