Monia ci chiede di verificare un’immagine contenente il tweet di Matteo Renzi sul volo di Stato utilizzato per andare in vacanza e il Premier britannico David Cameron con la moglie mentre aspettano all’aeroporto di Stansted un volo low cost, Ryanair, per passare le vacanze a Malaga, in Spagna.
Partiamo dalla foto di David Cameron, citata da svariati siti e pagine Facebook. Per questa volta parliamo di un evento realmente accaduto e non di una disinformazione come quella fornita da molti siti e pagine Facebook sul presidente dell’Uruguay Mujica (che teoricamente faceva la fila in ospedale, ma in realtà no).
Correva l’anno 2011, quando il Premier britannico (eletto nel 2010, quindi allora era già Premier) decise di trascorrere una vacanza tranquilla, romantica e normale con la moglie Mary Fleur Mount in Spagna, precisamente a Malaga.
Cosa si intende per normale? Prendere un aereo come i comuni cittadini, per di più low cost (Ryanair) per poi passare le notti di Malaga in un hotel normalissimo, pagando la stanza matrimoniale circa 120 euro a notte.
Ne parlarono diverse testate inglesi e non, tra cui:
Molto ironico il Telegraph.co.uk, il quale pubblica un articolo dal titolo “I just can’t see Berlusconi flying Ryanair” (tradotto: “Non riesco a vedere Berlusconi volare con Ryanair“).
Ricapitolando, David Cameron prese veramente un volo low cost, con la nota linea aerea Ryanair, per andare in vacanza a Malaga con la moglie.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…