NOTIZIA VERA Cancellate le pagine Facebook Fratellanza Nera, Catena Umana 2 e Adesso basta fuori dai Coglioni – Bufale.net


In questi giorni Facebook ha provveduto all’eliminazione di tre note pagine: “Fratellanza Nera“, “Catena Umana 2” e “Adesso basta fuori dai Coglioni“.
Alcune di esse avevano una “pagina di riserva“, altri invece hanno dovuto ricreare la pagina da zero.


In questo periodo era accaduto anche alla pagina Facebook di Giampietro Belotti, il famoso “Nazista dell’Illinois” noto per la sua protesta silenziosa contro le “Sentinelle in piedi”.

Di recente lo stesso Giampietro, per un’immagine pubblicata su Facebook, è stato bloccato e impossibilitato nell’utilizzare il suo account. Stessa sorte per coloro che su Facebook lo avevano sostenuto, i quali hanno pubblicato la storia sui propri blog personali per denunciare l’accaduto. Per cosa? Per un’immagine riportante Mussolini mentre tiene in mano una carta simile a questa:

In merito alle proteste degli utenti bloccati, e alle accuse di “fascismo” nei confronti di Facebook, ecco che arriva la cancellazione della pagina “Fratellanza Nera”, di cui Bufale.net aveva citato pochi giorni fa in un articolo per la condivisione di un’immagine fake di un noto burlone del web.
A segnalare le pagine Facebook sarebbe stata la pagina “Bufale e dintorni”:

Qualcosa si muove.

AGGIORNAMENTO 11 febbraio 2015 ore 11:12

La pagina Facebook Catena Umana 2 è tornata online.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa