Sul sito www.attivotv.it è apparso questo avvertimento lanciato dalla polizia postale di un virus che si diffonde tramite la chat del noto social Facebook.
La notizia ahimè è vera. Secondo la polizia postale “si viene taggati da un proprio contatto in un video; in una delle versioni il video in argomento riporta come prima immagine la foto reale del profilo del contatto che ci ha taggati.
Una volta cliccato sul video, che potrebbe anche essere di natura pornografica, il virus si installa e viene replicato a tutti i nostri contatti”.
Non è la prima volta che un simile virus viene diffuso tramite Facebook. EVITATE di cliccare sul video o comunque su link di cui non siete sicuri al 100% per non diffondere il virus. AltrI consigli per evitare problemi sono:
• Rimuoverlo immediatamente
• Avvisare il contatto che ci ha taggati della trasmissione del virus
• Modificare le password di accesso al social network
• Procedere ad una scansione del pc con un antivirus aggiornato
In linea generale si consiglia altresì di impostare sul “controllo del proprio diario” la verifica manuale dei tag prima che gli stessi siano pubblicati sul proprio profilo.
Questo l’appello della Polizia Postale
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…