Sul sito www.attivotv.it è apparso questo avvertimento lanciato dalla polizia postale di un virus che si diffonde tramite la chat del noto social Facebook.
La notizia ahimè è vera. Secondo la polizia postale “si viene taggati da un proprio contatto in un video; in una delle versioni il video in argomento riporta come prima immagine la foto reale del profilo del contatto che ci ha taggati.
Una volta cliccato sul video, che potrebbe anche essere di natura pornografica, il virus si installa e viene replicato a tutti i nostri contatti”.
Non è la prima volta che un simile virus viene diffuso tramite Facebook. EVITATE di cliccare sul video o comunque su link di cui non siete sicuri al 100% per non diffondere il virus. AltrI consigli per evitare problemi sono:
• Rimuoverlo immediatamente
• Avvisare il contatto che ci ha taggati della trasmissione del virus
• Modificare le password di accesso al social network
• Procedere ad una scansione del pc con un antivirus aggiornato
In linea generale si consiglia altresì di impostare sul “controllo del proprio diario” la verifica manuale dei tag prima che gli stessi siano pubblicati sul proprio profilo.
Questo l’appello della Polizia Postale
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…